Musica in auto...

… con Belkin TuneCast Auto IV con ClearScan: ma davvero posso ascoltare la musica che c’è nel mio iPhone attraverso una stazione radio FM? :confused1:

Se è così lo compro subito dato che il mio lettore cd in auto non funzia più…

:frowning:

… nessuno conosce 'sto marchingegno? Dal sito della Apple mi sembra di comprendere che è proprio così: che attraverso la radio in FM potrei ascoltare tutta la musica del mio iPhone… però boh mi sembra strano che sia così facile, ma io non ne capisco quasi nulla di autoradio :confused1:

Aiutino?

mai sentito, io nella mia mi collego alla presa aux per sentire l’iphone, e mia moglie nella mini ha usb apposita

è questo: Trasmettitore FM iTrip Auto di Griffin per iPod e iPhone - Apple Store (Italia)

bellino, non lo sapevo,

è un trasmettitore di onde in modulazione di frequenza, quindi credo dovrebbe trasformare il tuo iphone come se fosse una emittente locale, e quindi l’autoradio prende il segnale e l’ascolti senza problemi

però non è chiaro, leggendo bene le istruzioni, sembra che serva ad ascoltare la radio dall’iphone…boh!! bisognerebbe sapere se qualcuno l’ha provato

Appunto… anch’io leggendo quello che scrivono non capisco bene :confused1:

in pratica occupa una frequenza radio libera e tu, sintonizzandoti con l’autoradio su quella frequenza puoi ascoltare i tuoi mp3 in auto.
attenzione però perchè ho sentito di molte persone che hanno avuto problemi…magari in alcune zone si fa fatica a trovare stazioni libere…però non l’ho provato di persona, quindi non saprei

Ricordo che qualche mese fa, credo anche più di un anno fa, quando mi era arrivata la mail dalla apple per publicizzare il prodotto (allora funzionava solo per ipod) era scritto chiaramente che il suo uso era vietato in Italia.
Ora non compare più… non so se è cambiato qualcosa o la faccenda è stata omessa!
qualcuno si ricorda sto fatto o solo io??

Cmq pare che in da noi ma in generale in europa si fatichi a trovare una frequenza radio libera e quindi utilizzabile!