Musica ed icloud

Salve a tutti, volevo chiedervi una delucidazione
Come ben sappiamo icloud sarebbe questa nuvola che ci permette di tenere in aria dei dati (musica, libri, documenti) in modo da potervi accedere da qualsiasi postazione. Bene. il mio obiettivo è quello di portare su questa nuvola un po di musica (attenzione, da caricare sulla nuvola non da tenere “ferma” sul telefono) in modo che quando ne ho bisogno possa aprire icloud dal telefono ed ascoltarla (collegandomi ovviamente).
Ma come posso fare? cioè vorrei capire… la musica che ora ho sul pc come fare a portarla su icloud? ho provato ad aprire da internet del pc icloud, esce il mio profilo, ma mi mostra solo i contatti, il caldendario, le mail, trova il mio iphone e libri. Dove sta la cartella musica su icloud in modo che possa caricarla dal mio pc?
Oppure, se avete ben compreso il mio ragionamento ma magari sto sbagliando tutto per come caricarla, potete aiutarmi?? grazie!

Temo che si possa fare solo con la musica che hai acquistato su iTunes e a dire il vero questa funzione è attiva solo negli stati uniti

Cioè? In che senso? Se qualcuno gentilmente sa di più mi aiuti

L’articolo è abbastanza chiaro… Non puoi fare quello che chiedi per adesso

Va bene grazie

mi inserisco in questo thread perchè io ho applicato una strategia diversa per la musica nella nuvola. io uso una nuvola ma non quella di apple, bensì quella di microsoft ovvero skydrive. ho installato l’app skydrive presente su applestore, e quando volgio ascoltare determinati brani li asolto direttamente dal…:rolleyes: … cielo

unico problema è la dimensione massima del singolo file 100mb ma credo che nessun file mp3 o con altra estensione ascoltabile su iphone arriverà mai a quella grandezza!!

non è alla musica acquistata da iTunes, vale per tutta la musica contenuta nel computer, anche quella importata dai CD

Mi hai risolto un bel po di problemi!!! ti ringrazio infinitamente!!! Essendo un po ignorante di tutte queste nuvole che sono nate :wink: potresti dirmi nel dettaglio come fare tutto il procedimento??? beh, un file di una singola canzone mp3 non l’ ho mai visto! grazie :slight_smile:

rispondo a tutti, credo che sia meglio.

io ho scoperto questa app per caso un giorno che cercavo qualcosa su un’altro “cielo”. skydrive permette lo storaggio di ben 25gb di dati, non importa cosa siano, importa solo che siano inferiori a 100mb. la procedura è semplice, per ascoltare i file mp3 o altro tipo (non l’ho testato) basta entrare in sd col proprio account, cercare il file che si vuole ascoltare. purtroppo l’app non consente l’ascolto di un brano alla volta quindi quando questo finisce devi sceglierne un’altro. dovrebbe funzionare anche in 3g ma non l’ho mai tetstato in questa modalità.

ciao

Risolto. Installi skydrive e carichi ciò che vuoi da pc.
dopo installi skydrive su iphone (gratis apstore)… ti ci connetti e il gioco è fatto! in 3g i file mp3 sono caricati velocissimamente!