musica e suoneria iphone4

scusate vorrei sapere se posso mettere come suoneria una canzone che ho sull’applicazione ipod, su iphone4…se si puo mi potete dire come fare?
grazie

ci sono app apposite oppure le fai con itunes

mi puoi indicare gentilmente qualche applicazion?

Ringtone Wiz crea suonerie attraverso la tua musica, la tua voce e il text-to-speech - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Se cerchi su google ne trovi di guide… Comunque provo a dirti io come fare:

  1. Aprite iTunes e scegliete la canzone che userete per creare la vostra suoneria

2)Premete il tasto destro sopra la futura suoneria e cliccate su informazioni

  1. Clicccate sull’etichetta Opzioni e impostate l’inizio e la fine della suoneria che state per creare. Vi ricordo che le suonerie per iphone dovrebbero essere lunghe 30 secondi circa. Evitate di farla troppo lunga, potreste affaticare troppo il vostro cellulare.

4)Ora premete il tasto destro sopra la futura suoneria e cliccate su crea versione AAC

5)La vostra nuova suoneria è quasi pronta finalmente. Non vi resta che copiarla con il tasto destro in una cartella dedicata alle suonerie che avete creato per l’iphone e rinominare il file da .m4a a .m4r come nella foto seguente

Se la sezione suonerie non fosse visibile dovrete attivarla in modifica-> preferenze -> generali e spuntare la casella suonerie.

Non mi ricordo più se posso trarre guide da altri siti mettendone solamente la fonte e non il sito diretto, se non va bene, cancello subito.

Fonti: supersvago.com

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

grazie ad entrambi

Matt nn ho capito bene come devo rinominare il file creato…scusami

Ciao a tutti
Convertire una colonna sonora “RIS” scaricata da Itunes in suoneria, qualche cortese utente mi puo’ dare un dritta?
Grazie

c’è scritto sopra… nella guida.

Perdonami, la colonna sonora l’ho già scaricata e la vedo nell’IPod, dell’IPhone.
Grazie

Al posto che .m4a devi scrivere .m4r

ciao ma nessuno mi sà aiutare?
grazie

Salve a tutti! Riapro il post per una domanda semplice a cui non ho ancora trovato risposta: se ho un mp3, in che cartella lo devo mettere per farlo riconoscere all’applicazione Ipod? Lo devo per forza sincronizzare con Itunes prima? Grazie!