Musica e Siri si attivano da soli

Salve, da pochi giorni ho cambiato telefono (da iPhone 3GS a iPhone 6).
Nel 3GS avevo un problema che pensavo si risolvesse con il cambio del telefono, invece è rimasto anche nel 6.
Quando inserisco gli auricolari può succedere che la musica o il Siri si attivino da soli.
Qualche volta cambia canzone o la fa andare più veloce e cose del genere.
Sapreste come posso risolvere?
Grazie :slight_smile:

Edit:
Utilizzo Auricolari Samsung (Non mi sono state consegnate quelle originali)

Ciao [emoji4] prova un ripristino delle impostazioni:
Impostazioni -> ripristina -> ripristina impostazioni.
Potrebbe risolvere il problema.

Salutissimi[emoji772]

By Pohneix

Ciao Pohneix, ho già provato ieri a fare il ripristino delle impostazioni ma non è cambiato niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che ho capito, dal 3GS sei passato al 6.
Ti sei portato dietro il backup? Cioè hai messo il backup del 3GS sul 6?

Salutissimi[emoji772]

By Pohneix

Esatto, ho trasferito tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse è proprio lì il problema. Dato che sul tuo 3GS avevi questo errore che la musica si attivava da sola quando inserivi gli auricolari, forse(dico forse), hai riportato l’errore sull’iphone 6.
Hai provato un ripristino con iTunes?

Salutissimi[emoji772]

By Pohneix

No, non ho provato.
Se ripristino perdo tutti i dati vero?

Inviato dal mio iPhone 6

Per me il problema è hardware… sicuramente potrai trovare qualcuno che ha una coppia di auricolari originali per fare una prova e verificare se il problema si presenta ancora o meno. Io in particolare ad esempio delle coppie di auricolari ne ho parecchie in più nuove… (e così ne avranno anche altri da vendere o da prestare per una prova)

Trovi comunque gli auricolari originali Apple su un sacco di siti a prezzi anche leggermente inferiori.

Ho provato con gli auricolari di un mio amico (non Apple) e dava gli stessi problemi.
Proverò con le cuffie originali e vi farò sapere.

Inviato dal mio iPhone 6

Musica e Siri si attivano da soli

No no. Per ripristinare iPhone, devi collegare il telefono al computer tramite il cavo Lightning/Dock ed eseguire un backup completo di dati, app e impostazioni presenti sul dispositivo. Attendi quindi l’avvio automatico di iTunes, clicca sull’icona dell’iPhone che compare in alto a sinistra e procedi in questo modo.

Seleziona l’opzione Trasferisci acquisti da iPhone dal menu File > Dispositivi per copiare sul computer tutte le canzoni e gli altri contenuti multimediali acquistati sul “melafonino” e non ancora sincronizzati con iTunes.
Clicca sul pulsante Effettua backup adesso che si trova in basso a destra per avviare il backup di app e impostazioni sul computer. L’operazione potrebbe richiedere diversi minuti. Se ti viene chiesta la conferma per la copia delle app sul PC, rispondi in maniera affermativa.

Al termine delle operazioni di backup, devi disabilitare la funzione Trova il mio iPhone che, quando attiva, impedisce di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Recati quindi nelle impostazioni di iOS, seleziona le voci iCloud -> Trova il mio iPhone dal menu che si apre, sposta su OFF la levetta dell’opzione Trova il mio iPhone e digita la password del tuo ID Apple.

Portato a compimento anche questo passaggio, procedi con il reset del “melafonino” cliccando sul bottone Ripristina iPhone collocato in alto a destra in iTunes e accetta le condizioni d’uso di iOS pigiando prima su Ripristina/Ripristina e aggiorna e poi su Successivo e Accetto.

Dopo qualche minuto (la durata del processo dipende dalla velocità della tua connessione ADSL visto che viene scaricata automaticamente da Internet la versione più recente di iOS) comparirà un messaggio che ti avvertirà del fatto che iPhone è stato ripristinato allo stato di fabbrica.

A questo punto, devi decidere se configurare il dispositivo come un nuovo iPhone oppure se ripristinare da un backup i dati, le app e le impostazioni da un backup precedente. A meno che tu non voglia vendere il telefono, scegli la seconda opzione e attendi pazientemente che vengano ripristinate tutte le informazioni.

Al termine il telefono si sincronizzerà con iTunes e successivamente potrai usarlo.

Salutissimi[emoji772]

By Pohneix

Questi passaggi mi sembra di averli già fatti quando ho configurato la prima volta l’iPhone 6.
Ho dovuto fare tutto questo per trasferire i dati dal mio vecchio iPhone.
Dici che se lo rifaccio potrebbe sistemarsi il problema?

Inviato dal mio iPhone 6

Maxi secondo me non è hardware perché il problema si presentava anche sul 3GS [emoji53]

Salutissimi[emoji772]

By Pohneix

Il problema è nato nel 3GS.
Senza un motivo, da un giorno all’altro ha iniziato a dare questi problemi.
Avendo un 3GS vecchio e rovinato ho cercato di adattarmi, ma il fatto che il problema rimanga nel 6 mi da fastidio.

Inviato dal mio iPhone 6

Prova e ripristina da backup. Se non funziona, ripristina come nuovo iPhone senza backup. Può darsi che è qualche bug che ti sei portato dietro dal 3GS.

Salutissimi[emoji772]

By Pohneix

Ora non ho il pc, domani provo a fare quello che mi hai consigliato.
Spero funzioni perché non posso resettare l’iPhone, non vorrei perdere tutti i dati.

Inviato dal mio iPhone 6

Provaci e facci sapere, magari si risolve. [emoji6]

Salutissimi[emoji772]

By Pohneix

Lo spero [emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6

Le prove con cuffie NON originali NON sono attendibili…

Ti ho detto delle cuffie originali perchè è la cosa più rapida da fare e per poter escludere questa possibilità…

Se non risolverai… passerai al ripristino… prima impostazioni… poi contenuto e impostazioni… poi DFU e ripristino come nuovo… insomma uno step alla volta per tentare di risolvere nella maniera più indolore possibile…

era questa l’idea … :smiley:

Ho un amico che ha le cuffie dell’iPhone 6 originali, domani facciamo una prova.[emoji1]

Inviato dal mio iPhone 6

Musica e Siri si attivano da soli

Cambia auricolari… Il problema è dato sicuramente dal tastino sugli auricolari che non funziona bene e ti attiva Siri [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk