salve a tutti sono un nuovo possessore dell’iphone…mai usato prima…e vorrei capire se quando apro safari,applicazioni varie,bocknote ecc e poi premo HOME…vengono chiuse o rimangono aperte lavorando in background? come faccio in caso a chiuderle?
metti un titolo più specifico o devo chiudere
lavorando in background…premi due volte il tasto home e vedrai che visualizzerai le icone delle app. aperte …per chiuderle tieni premuto il dito su una di esse e poi chiudi con (-)
In realtà non vengono visualizzate solo quelle aperte in background ma anche quelle aperte di recente e che sono chiuse del tutto.
Secondo me la gestione del multitasking fatta così è un po’ caotica…
si così è decisamente caotico oltre che inutile…occupo solo memoria inutilmente.potevano mettere la buon vecchia X di chiusura o almeno “chiudi” che compariva tenendo premuto home
si dovrebbero ceercare di sistemarla meglio…specialmente per quelle app. tipo TT…
io non lo trovo caotico, anzi mi sembra molto pratico…ma questo dipende dai gusti…per quanto riguarda la memoria viene gestita dall’iphone, nel senso che se continui ad aprire app e metterle in background la memoria disponibile non arriva mai a zero, quando ne ha bisogno chiude in automatico app per recuperare RAM…hai mai avuto rallentamenti dovuti a mancanza di RAM? a me non sembra
però ho provato sul campo che lasciando il tomtom o il navigon in background, anche senza un percorso attivo, la batteria scende molto più velocemente.
Secondo me è caotico solo perché non capisci quali app sono effettivamente aperte in background e quali no.
Infatti ho installato RemoveRecent da cydia per risolvere
Io ho notato che quando sono a secco di RAM l’applicazione in corso crasha…
a me invece capita che navigon dopo averlo eliminato dalla lista dei background non mi mantiene più le destinazioni che salvo nei preferitii
credo che questo sia un bug e spero che venga risolto presto
Sent from my iPhone using Tapatalk
ripropongo il problema nel caso sia condiviso da qualcun altro
ma non c’è un modo per far si attivando qualche opzione si chiudano quando torno alla home? non ha senso che se esco da una app poi devo anche premere 2 volte home per chiuderle…o almeno poter fare multitasking solo a discrezione dell’utente ma non che sia la regola…
Senza jb non si può , ios 3 era così, premevi il tasto home e app si chiudeva. Il multitasking l’hanno introdotto col 4.0 ma a quelle condizioni che tu sai. Per quanto mi riguarda e comodo averlo, ma condivido con te, che potrebbero mettere una x all’interno dell’app che ti permetta di chiudere definitivamente
Ok ma quello di navigon è un bug bello e buono e mi domando perchè non l’abbiano ancora risolto. Non è possibile che per conservare le destinazioni salvate nei preferiti si debba tenere l’applicazione in background per l’eternità.
Se così è , hai ragione! Io ho tom tom e non fa quello scherzo!!
Ragazzi con multicleaner e multiflow ho risolto tutti i problemi… Tramite il primo ho abbinato la gesture che in un solo colpo mi chiude tutte le app in background. E con il secondo quando passo da un app ad un altra ho tipo delle finestre con tutte le app aperte e la x che mi permette di chiudere quelle che voglio
ma non ce la possibilita di chiuderle tutte in una volta, in cambio di ad una ad una?
… bastava leggere sopra
bisogna fare il jb?
mi stupisce che un utente senior con 300 messaggi chieda questo, senza offesa eh,
il jb si va fatto altrimenti non penso ci siano app che ti facciano chiudere automaticamente tutte quelle app in background…