ho visto il video su iphoneitalia relativo al focus sul multitasking di ios9: a me non piace, preferivo quello precedente. Prima avevamo l’app da chiudere aperta in primo piano, veniva visualizzata pienamente ed era più facile chiuderla. Ora le app sono sovrapposte una all’altra e, a mio parere, è meno comodo e veloce chiuderle. Parere personale, ovviamente. Che ne pensate? Io spero che tornino alla versione precedente.
no, non è difficile, ci mancherebbe; lo trovo meno veloce e comodo, perchè le app aperte sono sovrapposte una all’altra. Se bisogna chiudere un’app che si trova in posizione centrale o in ultima fila, dal video sembra meno comodo. Questa è la mia impressione, ovviamente…
A livello grafico è molto grazioso (anche io ho visto il video di Andrea… A lato pratico non so , ma su iOS 8 chiudo anche 3 app alla volta… Con iOS 9 chissà se sarà ancora possibile… Chiuderne forzatamente una alla volta, se ne hai aperte una decina… Comincerebbe a diventare come la coda alle Poste…
…e poi mi chiedo: nel video, c’è un iphone 6 che ha un schermo bello grosso. Ma come sarà su un iphone 4S o un iphone 5/5S/5C che hanno schermi più piccolini e soprattutto più stretti? secondo me, è meglio l’attuale multitasking
A me non dispiace, certo è una nuova modalità e bisogna abituarsi come in tutte le cose nuove, la ritengo addirittura migliore a livello di scorrevolezza delle app da chiudere eventualmente (la mia impressione è data dalla visione del filmato). Quello che secondo me manca da sempre è la possibilità di chiudere in una unica azione tutte le app in background (cosa che la “concorrenza” ha da tempo).
Confermo si posso chiudere 3/4 app per volta,cambia il senso di scorrimento,ovvero adesso devi andare dalla parte opposta per scorrerle,ma hai piĂą app vicine e piĂą scelta si swict senza scorrere le pagine.
All’inizio e forse anche adesso lo trovò più scomodo su iPhone ma su iPad è molto funzionale in quanto con lo split veramente lo si usa molto poco il multitasking.
E comunque concordo col fatto che diventa normale ad usarlo,considera che adesso con iOS 9 da una papà all’altra puoi andarci tramite il back in alto a sinistra che ti riporta alla app di provienza,molto comodo.
Anche con ios 8,almeno su iPad (a partire dai mini) si possono cancellare 3 app dal multitasking con un solo gesto (anche se in maniera abbastanza complessa,mentre vedo che il nuovo multitasking di ios 9 è molto più agevole:)).
A me non piace per niente il nuovo multitasking anzi, mi irrita. Voglio chiudere ad esempio facebook, doppio click sul tasto home e l’app che vorrei chiudere non è quella in primo piano ma è sempre la schermata successiva ad esserlo!
Come scritto nell’altro topic, mentre cuocevo la padellazza di peperonata con cipolla di Tropea (scusate l’OT ma ho fame) ho provato a installare la beta pubblica di iOS 9…così da poter farmi un’opinione anche io.
Tar le varie cose, qui si parla di multitasking, mi è sembrato esteticamente molto fine, certo poi bisognerà farci la mano… ma forse per ora un pochino complicato (appunto per abitudine)… però dai gli dò una possibilità !