multitasking ios9: vi piace?

Ciao a tutti :slight_smile:

ho visto il video su iphoneitalia relativo al focus sul multitasking di ios9: a me non piace, preferivo quello precedente. Prima avevamo l’app da chiudere aperta in primo piano, veniva visualizzata pienamente ed era più facile chiuderla. Ora le app sono sovrapposte una all’altra e, a mio parere, è meno comodo e veloce chiuderle. Parere personale, ovviamente. Che ne pensate? Io spero che tornino alla versione precedente.

Ciao a tutti :slight_smile:

Non vedo onestamente difficoltà nell’utilizzo del nuovo multitasking

no, non è difficile, ci mancherebbe; lo trovo meno veloce e comodo, perchè le app aperte sono sovrapposte una all’altra. Se bisogna chiudere un’app che si trova in posizione centrale o in ultima fila, dal video sembra meno comodo. Questa è la mia impressione, ovviamente…

Le pagine non restano fisse,puoi scrollarle…

A livello grafico mi piace molto, e si copre anche completamente il display… Lato pratico non credo ci saranno difficoltà!

A livello grafico è molto grazioso (anche io ho visto il video di Andrea… A lato pratico non so , ma su iOS 8 chiudo anche 3 app alla volta… Con iOS 9 chissà se sarà ancora possibile… Chiuderne forzatamente una alla volta, se ne hai aperte una decina… Comincerebbe a diventare come la coda alle Poste…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

…e poi mi chiedo: nel video, c’è un iphone 6 che ha un schermo bello grosso. Ma come sarà su un iphone 4S o un iphone 5/5S/5C che hanno schermi più piccolini e soprattutto più stretti? secondo me, è meglio l’attuale multitasking

Come tutte le cose, il nuovo spaventa…
poi bastano 2 giorni di utilizzo e nemmeno ci si ricorda più di com’era prima.

ovviamente il mio è un parere “pratico”, in quanto ho provato la Beta di iOs9 su iPadMini prima serie.

Beh, il parere “pratico” è sicuramente più importante dell’impressione data da un video. Sperem :slight_smile:

A me non dispiace, certo è una nuova modalità e bisogna abituarsi come in tutte le cose nuove, la ritengo addirittura migliore a livello di scorrevolezza delle app da chiudere eventualmente (la mia impressione è data dalla visione del filmato). Quello che secondo me manca da sempre è la possibilità di chiudere in una unica azione tutte le app in background (cosa che la “concorrenza” ha da tempo).

Graficamente mi piace ma vorrei che si potesse, come in IOS 8, poter chiudere piĂą pagine contemporaneamente.

Io mi ci trovo davvero bene con il multitasking di iOS 9, si possono chiudere 4 app alla volta!

Confermo si posso chiudere 3/4 app per volta,cambia il senso di scorrimento,ovvero adesso devi andare dalla parte opposta per scorrerle,ma hai piĂą app vicine e piĂą scelta si swict senza scorrere le pagine.
All’inizio e forse anche adesso lo trovò più scomodo su iPhone ma su iPad è molto funzionale in quanto con lo split veramente lo si usa molto poco il multitasking.
E comunque concordo col fatto che diventa normale ad usarlo,considera che adesso con iOS 9 da una papà all’altra puoi andarci tramite il back in alto a sinistra che ti riporta alla app di provienza,molto comodo.

Anche con ios 8,almeno su iPad (a partire dai mini) si possono cancellare 3 app dal multitasking con un solo gesto (anche se in maniera abbastanza complessa,mentre vedo che il nuovo multitasking di ios 9 è molto più agevole:)).

io sinceramente preferisco il multitasking di iOS 8.x, sopratutto per la visualizzazione dei contatti

A me piace molto graficamente e lo trovo molto piĂą veloce del multitasking di iOS 8

A me non piace per niente il nuovo multitasking anzi, mi irrita. Voglio chiudere ad esempio facebook, doppio click sul tasto home e l’app che vorrei chiudere non è quella in primo piano ma è sempre la schermata successiva ad esserlo!

Siamo ancora in beta e mancano 2 mesi…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

lo so, è solo una mia opinione…

Come scritto nell’altro topic, mentre cuocevo la padellazza di peperonata con cipolla di Tropea (scusate l’OT ma ho fame) ho provato a installare la beta pubblica di iOS 9…così da poter farmi un’opinione anche io.
Tar le varie cose, qui si parla di multitasking, mi è sembrato esteticamente molto fine, certo poi bisognerà farci la mano… ma forse per ora un pochino complicato (appunto per abitudine)… però dai gli dò una possibilità!