Multitasking e memoria

Meno male che SJ ha detto che il mutlitasking non grava sulle performance del telefono!
Ho installato su un 3GS 32Gb l’ iOS4.01. Ieri non ho chiuso tutte le applicazioni aperte (una decina, da Foto a iPhoneItalia, a Telefono, Facebook, Carcassonne, Messaggi e così via) per metterlo alla prova!
Ecco che quando lancio WeRule (che era congelato) appare il messaggio che la memoria era satura e dovevo riavviare il telefono. A quel punto ho chiuso tutte le applicazioni e ho rilanciato WeRule e si è avviato senza problema.

Direi che è indispensabile che con il prossimo aggiornamento facciano in modo che con un semplice tasto si possano chiudere tutte le App aperte o che uno possa scielgiere a priori se alla chiusura dell’ App mandarla o meno nella barra del multitasking.

Sono d’accordo. a me da un po’ di fastidio che rimanga tutto in background

Ma lo sapete che quando si fa doppio click sul tasto home quelle che vedete non sono tutte ancora aperte vero? Quando c’è bisogno di memoria extra il telefono chiude automaticamente le app più vecchie, mi sembra strano il messaggio che ti è apparso.

Ne hai aperte 10 che supportano tutte il multitasking oppure una selezione mista di app con o senza supporto al multitasking?

Mi sembrano esagerate 10 app contemporaneamente…che ci devi fare?
In programmazione questi casi si chiamano stress-test :slight_smile:

Infatti il sistema operativo, quando non ha memoria chiude quelle più vecchie.

non è che le ho aperte 10 contemporaneamente, semplicemente non le ho chiuse dopo (anche perchè diciamolo…è un po’ una palla chiuderle ogni volta)
mano a mano che utilizzavo un’ app semplicemente per chiuderla premevo il tasto Home e lei andava in tasking.
nell’ arco di 12 ore avevo una decina di app congelate. se ben ricordo erano:
telefono
messaggi
iPhoneItalia
Facebook
WeRule
GodFinger
iPod
App Store
iCredito
Safari

alla riapertura di WeRule è apparso il messaggio.

il test è interessante, dalle applicazioni citate però mi sembra che tutte supportino il multitasking…
ora non vorrei dire una cavolata, non sono massimo 10 le applicazioni che possono girare in multitasking?

forse l’ App iPhoneItalia no…in ogni caso le altre si.
non so delle 10. ma io non ne ho aperta una nuova (se così fosse e se è vero che superato un certo numero chiude la più vecchia non avrei dovuto avere problemi) ho riaperto una congelata…

Non so che pensare, potrebbe essere che c’è il limite di 10 applicazioni,

Mi viene da pensare:

  1. hai saturato sul serio la memoria, forse i giochi occupano parecchio e tenerli aperti più contemporaneamente può creare problemi

  2. un bug dell’applicazione werule

Sul fatto che il multitasking sia da ritoccare, penso non ci siano dubbi, è un sistema appena sviluppato e avrà i suoi bug, Penso che apple stia monitorando l’andamento di questa gestione delle app.

Potresti fare una prova, riaprendole tutte, tranne che i giochi e monitorare il tutto con istat.

Questo problema non lo avresti avuto se tu non avessi fatto il Jailbreak.
il mio funziona perfettamente mai avuto problemi di questo tipo. U_U

è jail??? te meno è!! :slight_smile:

ke c’è?

Simona non ho quotato te :slight_smile: ma il ragazzo che ha il problema :stuck_out_tongue:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assolutamente no jail!!!
come Apple lo fece.

Non me ne vogliano ma sono contro il jail e le modifiche in genere!!:mad:

@energygreen22: prima di accusare…abbi l’accortezza di chiedere!

Ogni persona fa del proprio terminale ciò che vuole. Ormai non è più necessario sbloccarlo, è diventato inutile. Comunque scarica istat, riapri tutte le app e vedi se ti satura la memoria sul serio.