Multitasking con 3GS e IOS4.0

Buongiorno a tutti,

sicuramente avete già affrontato il discorso…ma ve lo ripropongo perchè qua in ufficio siamo in due ad avere il 3GS e sull’argomento abbiamo impressioni diverse.
Il nocciolo del discorso è:
Quando si accede ad un’app e poi la si richiude, premendo due volte il tasto home, ti compare in elenco…cosa vuol dire questo?! è semplicemente un elenco delle ultime app che hai usato o è l’elenco delle app che girano (quindi in esecuzione)?

Spero sia la “prima che ho detto” altrimenti penso che la batteria ne risentrebbe e non poco…

Grazie!

Mt deve essere supportato dall’app altrimenti si riapre…

Sai che non sono sicura di aver capito?!

Nel senso…ok che l’app deve supportare il multitasking ma io mi chiedevo se le app che trovo in elenco si trovano lì perchè sono aperte (quindi stanno girando) o se è solo l’elenco delle ultime aperte (ma sono chiuse)

non so se ho reso l’idea

La prima che hai detto:è solo l’elenco delle app che hai usato!!!Questo MT mi sa che ancora nn va un granchè!!!

Errato…

Quando premi home l’applicazione, se supporta il multitasking, iphone la mette in esecuzione in background limitando quanto più possibile l’uso delel risorse di sistema.
Se invece l’applicazione non supporta il background viene messa in stenby che praticamente è come chiudere l’applicazione.
Se provate con appstore (che supporta il background) quando la riaprite sarà molto veloce, se provate con una qualsiasi altra applicazione che no nsupporta il background vedrete l’applicazione riavvirasi.
Morale della favola quell oche vedi è un elenco delle ultime applicazioni usate delle qauli alcune (quelle che lo supportano) sono in background altre no.
Quando tutte upporteranno il background bisognerà stare attenti alla batteria.

Ma infatti se devo essere sincera non ho ancora ben capito come e se funziona…(ogni tanto capisco qualcosa eh?! ve lo assicuro!:P:P:P )

Teoricamente quelle che andranno in background non dovrebbero consumare batteria,ma il succo è questo,quando si chiuderà un’applicazione quest’ultima e come se andasse in pausa,diciamo come quando riduciamo le pagine di internet sul pc.

grazie ora è chiaro! scusami mi era sfuggita la tua risposta!
PS: spero daranno un opzione alle app con MT che ti faccia decidere se metterla in stand by o in background…

ma allora cos’è cambiato?! perchè io prima ad esempio se aprivo una pagina con SAFARI e non la chiudevo prima di premere HOME, la volta successiva all’apertura di SAFARI mi ritrovavo la stessa pagina…magari non aggiornata…però era aperta…

tu mi dici che la differenza sarà che quella pagina si aprirà aggiornata?! (quando funzionerà il MT)

Ciao a tutti
Una domanda… questo multitasking si può disattivare? Mi sembra che consuma parecchia batteria! :((

Se la pagina in sè presuppone un aggiornamento automatico DOVRESTI trovarla automaticamente aggiornata.

Ciò che non mi convince è che provando con IM+, versione compatibile con MT, ciò che succede è che quando la riprendo dalla barra del MT non riparte da zero, ma allo stesso tempo, quando è in background, non ricevo nessun messaggio.

La mia impressione è che le applicazioni anzichè essere chiuse vengono congelate e riprendono dal punto precedente.
Nulla di più.

vedo solo fumo…dell’arrosto…manco l’ombra!:frowning:

Quella delle pagine internet era un esempio,immagina un gioco,stai giocando ti arriva un sms al quale devi rispondere per forza,allora metti in pausa chiudi con il tasto home e rispondi all’sms,non appena recuperi dalle applicazioni in background il gioco,lo ritroverai in pausa e riprenderai da dove hai interrotto,praticamente e come si ti si salvasse,sono stato chiaro adesso?

ma prima non era già così anche con i giochi?! non ci ho mai fatto caso…:rolleyes:

Per alcuni si, per altri no.
Quindi non cambia nulla ahahahahahahah

In teoria in un vero multitasking se non è l’utente a mettere in pausa il gioco, lo stesso prosegue anche in background !!

no ma devo dire allora che è proprio funzionale questo MT!!! :cursing::cursing::cursing::cursing::D:D:D:D:D

Senza contare che se ogni tanto non fai piazza pulita ti ritrovo con un elenco “infinito” di applicazioni :frowning:
Io sono arrivato a 87… Ma non dovevano essere solo le ultime 20?

ma non esiste nessun modo per decidere quali app voglio in MT e quali no?