Msg posta nel cestino su Mail IPhone & Mac

Ciao a tutti, sono nuova, perdonatemi se questo quesito può essere stato già posto ma non l’ho trovato cercando in archivio.

Sono diversi mesi che istantaneamente alla ricezione di una email su Mail da IPhone aziendale questa mi appare e scompare istantaneamente appena la seleziono per finire nel cestino. Poco male fintanto che l’ho scoperto. Oggi però accedendo alla email scopro che così de botto senza senso Mail ha messo nel cestino email dal 4/2/21 al 16/12/20.
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?

Grazie mille

Ciao
Vista così sembra più una routine creata direttamente sul server.
Dovresti provare a controllare dalla pagina web di accesso alla mail, se nelle routine>gestione delle mail in entrata, non ci sia qualcosa di sbagliato

Ciao, ti ringrazio tanto del tuo riscontro! Conta che io sono davvero incapace e sto facendo le veci di chi dovrebbe davvero occuparsene ma non ha tempo…generalmente accediamo anche da office365 come esterno e pure lì oggi ho verificato che era successa la stessa cosa…ho telefonato alla Apple e mi hanno detto che considerato ciò si tratta di un problema di server di posta e non di Mail. Che ne pensi? Grazie davvero per il tuo aiuto!

…si, Apple in altri termini ti ha detto la stessa cosa: è un problema di server, quindi, a monte rispetto all’app Mail.

Accedere da Office365 cambia poco… userai Outlook, quindi un applicativo che scarica le mail così come sono sul server.

Se non sei pratica, mettere le mani sul webserver, sopratutto se aziendale, potrebbe essere problematico… dipende sempre da che servizio viene usato e come è stato configurato.
La scelta migliore è di tartassare chi se ne occupa… fondamentalmente è pagato per quello e deve risolvere.

Hai perfettamente ragione, mi sono documentata un po’ per poter controbattere dato che come unica risposta mi viene data “AVRAI CANCELLATO TU LE MAIL X ERRORE, LA MAIL NON IMPAZZISCE” :woman_facepalming:t3:
Ti ringrazio ancora tantissimo!!! :slight_smile::slight_smile::slight_smile:

Hai un indirizzo mail secondario/personale?
Fai un test, mandati una mail e controlla se succede il disservizio.

Se viene anche quella spostata in automatico nel cestino, inviati la mail mentre “Lui” sta cercando di capire cosa è accaduto
Di fronte all’evidenza avrà poco da dire eh…

Il problema è che questa cosa non capita sempre: mi sono ritrovata oggi per caso da dopo anni di quiete 2 mesi di email nel cestino mentre altre volte succede che mentre sto facendo altro mi esce l’anteprima della email, la clicco per aprirla e questa scompare. Scopro dopo che è finita nel cestino senza che io abbia cliccato nulla :woman_facepalming:t3: Ora dicono che non è una cosa che può accadere senza una mossa precedente e che si proverà a venirne a capo…vorrei tanto farlo prima io e smerdarli :weary: