Msg di errore: "Autorizazione non riuscita. Connetti a iTunes": any help?

Buongiorno a tutti!
Ho un problema con l’iPod Touch (fw 2.2.1): quando mi connetto ad AppStore e voglio scaricare un’applicazione qualsiasi, dopo una ventina di secondi (e con l’icona della nuova applicazione che appare sullo schermo) mi appare questa finestra:
“Autorizazione non riuscita. Connetti a iTunes”
Posso cliccare su “Annulla” o “Riprova”: se clicco su quest’ultimo dopo altri 20 secondi ho di nuovo la stessa finestra:
“Autorizazione non riuscita. Connetti a iTunes”

Lo stesso problema lo riscontro volendo utilizzare iTunes dall’iPod.
Non ho, invece, alcun problema nelutilizzare iTunes dal pc e la connessione WiFi funziona perfettamente.

Premetto che il mio account é visibile sia sulla prima pagina di AppStore che di iTunes e che ho già reinizializzato completamente l’iPod piu’ volte.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi delle indicazioni per risolvere questo problema!

ma avevi autorizzato l’uso del tuo ipod dall’itunes a cui lo connetti?

Direi di no, é un’operazione che non ho mai fatto. I problemi sono nati con l’aggiornamento alla fw 2.2.1, prima tutto funzionava a meraviglia!

In ogni caso, come faccio come faccio ad autorizzare l’uso del mio iPod dall’iTunes a cui mi connetto? Grazie mille!

Aggiornamento:
ho scoperto che si tratta di un problema di modem (il mio!!!), oggi infatti mi sono connesso ad AppStore ed ho scaricato senza problemi tranquillamente seduto al tavolino di un bar.
Ho un modem DLink che permette all’iPod di navigare con Safari ma non di scaricare file da AppStore o iTunes (ma mi connetto tranquillamente ai due programmi…)…insomma non ne vengo proprio a capo ma, almeno, ho individuato il vero problema.
Qualcuno puo’ aiutarmi? Grazie in anticipo!