Mp3 scomparsi dall'iPhone

hehehe ragazzi, a volte anche io ho dei problemi di cui non conosco la soluzione

Stamattina accendo il mio iPhone e nella sezione iPod sono scomparsi tutti i miei mp3 e i video, per cui vedo la classica scritta “Nessun Contenuto”.

Ho collegato l’iPhone (3g 16gb 2.0.2) al itunes e lo spazio audio era occupato dai miei 7 gb di musica, allora deseleziono musica per cancellare tutti i brani ed in effetti lo spazio si è libertao.

Risincornizzo tutto, itunes mi fa vedere che copia tutti i brani, ma andando a riaprire ipod dall’iphone, niente, tutto come prima.

A questo punto, prima di fare un ripristino, volevo sapere se qualcuno di coi conosce una soluzione, magari a livello di permessi…

Mazza questa è veramente dura, in quanto non credo sia mai capitato a qualcuno… ma secondo me non c’è ancora bisogno di ripristinare tutto!
Ma gari con un piccolo escabotage… tipo, controlla prima con BossTool cosa ti dice nella sezione “ipod wiper” e se riesci cancella… poi rifai la tua brava sincronizzazzione!:wink:
Permessi vari purtroppo non ne sò! :frowning:

Facci sapere come è andata che nel caso dovesse capitare anche a noi! :stuck_out_tongue:

ho eliminato la cartella //var/mobile/Media/iTunes_Control tramite ssh ed ora sto risincronizzando…vediamo come va :slight_smile:

niente da fare, dopo aver copiato gli mp3 da itunes, sull’iphone cotinuo a vedere Nessun Contenuto…

Osti se neanche tu riesci ad uscirne mi sà che dobbiamo aspettare quanche anima pia che ne sappia qualcosina in più…! :slight_smile:

Nn é che magari dipende da qualche applicazione (Cydia) installata sul tuo iphone?

difens…non credo, ieri sera ha funzionato e non ho installato nulla in piu

Ma tutti gli’altri suoni…tipo suoneria…quelli si sentono ancora…?

Nn ho ben capito ma hai provato a mettere gli mp3 tramite ssh…senza sincronizzare con itunes?

si si sentono e c’è tutto, anche le app, solo se entro in ipod mi esce NESSUN CONTENUTO…anche se gli mp3 ci sono dato che lo spazio è occupato…

Bo…ho cercato un po’ con google ma nn ho trovato niente di utile…

idem…procedo con il ripristino :wink:

Anche io ho cercato un pò ma niente da fare… sei proprio incappato in quei bug misteriosi o semplicemente maledetti! :smiley:
Buon ripristino! Poi facce sapè come è andata e se hai risolto!

facci sapere…

ripristinato…rimane il mistero del perche abiba avuto questo problema…

oggi non è giornata…mentre copiavo i miei mp3 tramite itunes è comparso l’errore “Impossibile copiare sul disco iPhonegiuseppe, errore -1303”, premesso che ne ha copiati un centinai o ma in modo molto molto lento!

che si fa?

…giornata nera anche per me Giuseppe! bè, il mio probelma forse è ancora più grave, leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori/7196-apn-3-a.html

mettendo il telefono in DFU sono riuscito a ripristinare il software 2.1 originale ma sia su itunes che su iphone è comparso il messaggio che l’apparato è guasto e che ha bisogno di un intervento di assistenza!!!
E tutto solo per mettere una maledetta sim H3G!! Ma porca!!!
Tra un paio di giorni mi spediscono una scatola vuota ed in circa 5 giorni dovrebbero riparare il prodotto (probabilmente mi ha detto che il danno è a livello di hardware).
Tu sei riuscito a risolvere???
Ciao

si per fortuna, l’errore -1303 è scomparso dopo aver riavviato sia il pc che l’iphone, tu intanto tienici aggiornati

giusè, c’ha il 2.0.2 ecco xk…
ke nn lo sapevi ke con il problema delle applicazioni app store ke crashano andava ad intaccare anche l’ipod con lo stesso problema da te descritto!?proprio dopo aver spento e riacceso l’iPhone…
io facevo un ripristino al gg prima di mettere il 2.1…
hai provato a vedere se le app funzionavano?
cmq (mi sembra troppo strano dirtelo) aggiorna a 2.1

si simo, il fatto è che le app mi funzionavano ancora quando ho avuto il problema ipod, cmq il ripristino l’ho fatto su 2.1 è chiaro :wink:

io ormai lo considero un bug dei fw 2.0.1 e 2.0.2
cmq problema risolto a quanto ho letto :wink:

certo ke il mondo va proprio male…