Mp3 e iTunes

La domanda può sembrare sciocca ma per un neofita vi assicuro non lo è:
quando si “caricano” le playlist degli mp3 dal computer su itunes, per capirci
File > Aggiungi cartella alla libreria o Importa playlist, gli mp3 devono rimanere sempre nella cartella da cui sono stati “importati” in itunes o itunes se li “carica” dentro indipendentemente da dove poi li si sposta?
Spero di aver posto la domanda con chiarezza…

devono rimanere nellas tessa carteall, altimeni li ricerca auomtaicament e8impiega qualche secondo)

Se non li trovasse perché gli mp3 risiedono in un hdisk che in quel momento non è avviato (acceso)? Cosa succede in iTunes?

che mette un punto esclamativo nel momento in cui richiami la canzone, a conferma che nn trova il percorso assegnatogli.

E’ sufficiente accendere il dispositivo esterno aspettare qualche secondo e farla ripartire.

ok. Grazie!

mi inserisco e faccio una domanda…
se gli mp3 li ho in HD secondario che in quel momento non è collegato e faccio la sincronizzazione con l’iPhone sul terminale me li cancella?

Non ricordo, però se sei sicuro di averli fai la prova direttamente, prima sincronizzi con hd collegato, poi sincronizzi con hd scollegato e ci fai sapere!

ciao axanar, interessa anche a me la cosa…

non è il massimo fare una prova del genere… tra file musicali, suonerie, foto e video ho più di 12 GB sull’hdd e quindi sull’iphone… siccome volevo liberare un po di hdd mi era venuto in mente di mettere tutte le cartelle su hdd portatile ma è un lavoro immane…
se magari già qualcuno l’ha fatto ci potevo pensare ma farlo io per vedere se poi funziona no!!

Allora non mi è chiara una cosa: se carichi su iTunes mp3 che hai su un hdisk e poi li cancelli da iTunes, iTunes a sua volta li cancella anche dall’hard disk?

no.