Movimenti all'interno dell'iPhone (otturatore fotocamera non centra)

Salve a tutti,
sto riscontrando un problemino sul mio iPhone acquistato circa 2 mesi fa. Agitandolo si sente un movimento all’interno, come se qualcosa si muovesse, come se qualcosa si fosse staccato all’interno. Lo riscontro nella parte alta del telefono. Sono sicuro che non sia l’otturatore della fotocamera come letto in giro, perchè confrontandolo con altri iphone nessuno presenta un “movimento” così importante. In più ho notato che si surriscalda parecchio se inizio ad usarlo per molto tempo di fila, ad esempio per chattare con il messenger di facebook. Sinceramente anche la batteria non mi sembra duri quanto dovrebbe-potrebbe, siamo sulle 5-6 ore, ma all’inizio ne facevo anche 8 o più (parlo di uso in 3g). Questa cosa della durata della batteria sinceramente poco mi importa, perchè è così difficile da paragonare con altri, che mi sono arreso.
Quel che vorrei capire è se questo movimento che sento all’interno e il surriscaldamento siano una cosa normale o un difetto.
Purtroppo abito lontano enoni dal primo apple-store utile, ma in questi giorni sono a Fiuggi, e volendo potrei fare un salto ad un apple store a Roma. Ci sono stato già questa mattina in realtà, ma non sapevo bisognasse prenotare per avere assistenza…mi sono già fatto un viaggio a vuoto insomma.
Quindi quello che vorrei sapere è quanto segue…Qualcuno ha riscontrato/riscontra il mio stesso problema? Come ha risolto?
Mi conviene farlo vedere ad un apple store? Che serve per portarlo all’apple store? Ho con me solo telefono e caricatore, se serve altro (cuffie, scatola ecc…) dovrei farmelo mandare dalla puglia, non sarebbe la cosa più comoda… Serve lo scontrino del negozio dal quale l’ho acquistato, o fa fede la registrazione del telefono?

Sarei grato a chiunque possa aiutarmi…magari è una cosa da nulla, ma dopo aver speso quel che ho speso vorrei avere un aggeggio messo bene.
Ah, aggiungo che il movimento l’ho notato da subito (o comunque dalla prima volta che ho provato ad agitarlo…tant’è che da ignorante pensavo fosse l’accelerometro :blink:), e che fortunatamente l’iPhone non ha ancora fatto cadute (certo che se si è staccato qualcosa all’interno, non so quanti mi crederebbero, ma non ho ragione di mentire a voi :rolleyes:).

per avere un appuntamento con l’ assistenza, basta prenotare anche telefonicamente..trovi i numeri nella mia firma… va bene solo il telefono…per il primo anno lo scontrino non serve in quanto la garanzia è esclusivamente con apple.

scuotendo il mio iphone 5, non sento alcun rumore interno onestamente…quindi solo per questo magari un’ occhiata la farei dare..

riguardo il surriscaldamento può anche essere normale con un uso intenso.

potrebbe essere il tasto home e anche il volume che balla…

all interno del dispositivo? la vedo un po difficile…

Potrebbe essere la batteria.. Successe anche a me un mesetto fa, in quanto sentivo qualcosa di bello pesante “ballare” all’interno dell’iPhone se sottoposto a movimento, l’ho portato quindi al genius bar dove hanno lo hanno aperto e visto che la batteria non era fissata correttamente. Hanno provveduto loro nel giro di 5 minuti: problema risolto.

Lo so io che cosa e xke mi è capitato su alcuni iphone sostitutivo!e’ la vibrazione!

Prenotato consulto per domenica pomeriggio…vi faccio sapere che mi dicono.
Senza sapere nulla di ingegneria interna all’iphone, ho da subito pensato che fosse la batteria che si era staccata, come detto da vintovka.
Spero che la visita allo geniusbar sia risolutiva…vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti delle dritte!!!

anche io ho un maledetto rumori p nella parte alta che si sente ogni qualvolta agito l’iphone, come se fosse un vetrino staccato… difficile da spiegare. io penso sia l’otturatore… l’iphone l’ho preso a gennaio, mi consigliate di farlo vedere?

Risolto.
Come previsto era la batteria un po’ staccata. Tempo 5 minuti e ho riavuto il mio iphone senza rumorini all’interno!!! :smiley:

Da quel che ne so il tuo problema Marc05 credo proprio sia l’otturatore.