Mostrare notifiche e appuntamenti calendario permanentemente sullo schermo

Salve è da pochi giorni che ho acquistato un iphone 4s con iOs5 passando da un Symbian ed android ad apple. Su i precedenti SO avevo impostato che gli impegni giornalieri e del giorno successivo presenti nel calendario fossero permanentemente visibili sul display in modo da tenerli sotto controllo e non dimenticarli.
Ora invece avendo sincronizzato tutto con il mio vecchio calendario trovo le notifiche calendario solo se metto un eventuale avviso sonoro (cosa fastidiosa) ed appaiono solo in modalità bloc e/o aprendo l’applicazione calendario.
C’è qualche applicazione o impostazione per poter avere tutto sotto controllo come i precedenti SO Symbian ed Android?
grazie

no senza jailbreak

sicuro? non c’è nessun altra applicazione ke mi permette di fare ciò anche a pagamento?

te l’avrei detto

In realtà puoi impostare la visualizzazione degli impegni del calendario nel centro notifiche. Così basta uno slide-down e puoi vederli comodamente senza aprire nulla :wink:

l’ho fatto ma è comunque fastidioso dover tirare la slidedows notifiche e controllare… pensavo ci fosse qualche applicazione che mi permettesse di visualizzare il calendario fisso.

come avete impostato gli eventi del calendario nel centro notifica? io pur avendo attivato il calendario nelle impostazioni --> notifica non riesco a visualizzare gli impegni

e con jb cosa ci sarebbe? roba tipo intelliscreen?

Ps. Scusate l’ot ma uina cosa al volo dato che ci sono, a me servirebbe un tweak che dia le note nel menu a scorrimento del notification center in modo da scrivere certe cose al volo. Conosci qualcosa?

Apri impostazioni->notifiche->calendario attivi il centro notifiche e, alla casella “mostra” (quella appena sotto) selezioni il numero di elementi da visualizzare. (io ho messo 5 e vedo i 5 impegni futuri tra oggi e domani)

@signo3d non ho ancora provveduto al jb di iOS5, per cui non posso essere troppo preciso: una volta scrivevo note al volo con SBSetting, è probabile che si possa ancora fare :wink:
L’unica cosa che non so è come effettivamente SBSetting sia stato integrato con il centro notifiche…

È integrato abb. bene (anche se lo switch tra 3G dati wifi etc è perfetto), ma nn sapevo di una funzione note con sbs, ci do un occhio grazie

Ps. Per la domanda sul calendario sai niente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

lockinfo

Se ti da proprio fastidio tirare giù il menù a tendina delle notifiche, rimarrai entusiasta di “lockinfo” come ti hanno già segnalato. Tra l’altro lockinfo può essere visualizzato in una pagina della home, o direttamente nella lockscreen. Inoltre aggiunge alcune icone di notifica sulla barra superiore ed ha una buona personalizzazione (con un buon numero di widget). :wink:


I am here: Google Maps

Lo utilizzerei volentieri anche a pagamento ma purtroppo è disponibile solo per iPhone con jb , esatto?