Mostra id chiamante non funzionante

Ciao a tutti non riesco più a fare chiamate in anonimo con il mio iPhone … la funziona mostra id chiamante non sembra funzionare … come operatore ho Sky Fastweb … a qualcuno succede ? Grazie mille

Salve @Nicolatito, potrebbe benissimo essere un problema legato al tuo gestore. Oltre a provare a fare un riavvio o un ripristino delle impostazioni, credo non ci sia altro da consigliare. Tuttavia se possiedi un’altra sim potresti cambiarla con quella che hai e vedere se magari con questa invece funziona. Da questo saprai che il problema è effettivamente del tuo gestore. Comunque siccome mostra o nascondi ID chimante è comunque l’invio di un codice operatore puoi provare se manualmente questo funziona. Per nascondere sempre il tuo numero di telefono cellulare componi il *31# con la tastiera. Se invece vuoi nascondere il tuo numero di telefono cellulare per una sola chiamata: componi il #31# seguito dal numero che desideri chiamare es.: #31#321 xxx xx xx. Prova e facci sapere.

Mi sa che è proprio problema dell’operatore… ho provato con tutte le combinazioni che mi avete dato ma il numero è sempre in chiaro. Sentirò Sky …: grazie mille

Ciao
Io come operatore ho Fastweb “diretto”, senza passare da Sky.
Ho fatto il test ora e se disabilito il pulsante “ID chiamante” da impostazioni > Telefono, la chiamata risulta anonima.

Per riattivarlo, ci sono voluti circa 3 minuti perché prima non dava possibilità d’uso del pulsante. Essendo un servizio di rete, quest’ultima viene interrogata prima di dare responso sullo stato (slide spento o acceso) e poter agire sul cambio.