Mophie Juice Pack PLUS - strano comportamento in fase carica finale

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho acquistato la Mophie Juice Pack Plus perchè ogni tanto mi capita di dover star fuori per lavoro dalla mattina presto alla notte e, usando molto il telefono dirante il giorno per le telefonate e le mail, la carica del mio 4s non sembre mi basta.
Per ora ho fatto solo 2 cicli di carica della batteria supplementare Mophie.
Ho messo il telefono nella custodia/batteria supplementare ed ho caricato entrambi con l’apposito cavo. Staccati dalla carica di mattina ho tenuto accesa la batteria supplementare, in modo che il tel rimanesse carico al 100% finche la batteria supplementare non fosse scarica.
Honperò notato che per le prime due tacche (su quattro) della batteria supplementare il telefono rimaneva carico al 100%, ma nell’ultima tacca o nella penultima, il telefono scendeva leggermente (fino al 97-95%) per poi rimanere fermo a quel liello di carica. La batteria continuava comunque a fare il suo dovere perchè l’iconcina della batteria sul display dell’iPhone lo segnava come “in carica” e qui di tutto ok…oltretutto anche quando si è presentato questo fatto la batteria supplemenatre ha continuato a caricare l’iPhone per diverse ore ancora mantenendo stabile la percentuale di carica del telefono…
Se però spengo e riaccendo la batteria spplementare, quando la riaccendo questa comincia a ricaricare veramente il cell che dopo 5-10 minuti è di nuovo al 100%.

Non che sia un problema che mi stravolge perchè la batteria Mophie non l’ho presa da usare ogni giorno ma da tenere carica nella 24 ore durante la giornata lavorativa e tirarla fuori in caso di bisogno, oppure per quelle giornate (per fortuna poche) in cui per lavoro devo uscire di casa alle 5 per prendere un aereo e tornare a casa all’una di notte.
Ma minchiedevo se è normale che mentre la Mophie è accesa ed il telefono completamente carico questo scenda di qualche punto percentuale stabilizzandosi finchè non spengo e riaccendo la batteria supplementare.
Attendo vostri pareri e ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.

Ehi…nessuno che si degna di rispondermi?

È vietato uppare le discussioni :wink: attendi che qualcuno ti risponda

Sent from my iPhone using Tapatalk