Montare batteria iPhone 5s su iPhone 5

Ciao a tutti, ho cercato senza risultati se fosse possibile fare un’operazione del genere sul mio iPhone 5 la cui batteria è ormai alla frutta…tecnicamente è sicuramente possibile visto che la batteria del 5 e del 5s funzionano a 3.8 V, ciò che cambia è solo la capacità della batteria (1560 mAh contro 1440 mAh). La mia domanda è: le dimensioni fisiche delle due batterie sono le medesime? Perché l’unico problema potrebbe essere che la batteria del 5s non ci stia nello châssis del 5… Vi ringrazio anticipatamente! :slight_smile:

Montare batteria iPhone 5s su iPhone 5

Questa cosa me la sono chiesta anch’io. Credo che le batterie abbiano le stesse dimensioni fisiche dato che anche il modello è il medesimo. L’unica cosa che preoccupa sono i connettori…io comunque ne ho messa una “potenziata” sul mio 5 ma me l’hanno mandata fallata…

Non credo che da un modello all’altro si prendano la briga di cambiare i connettori, ma non ho trovato nessun documento tecnico in giro, spero che ci sia qualcuno che sappia con precisione questo :blush: a proposito delle batterie maggiorate, ho letto che molti utenti sono insoddisfatti perché di maggiorato sembra ci sia solo il numero sull’adesivo della batteria, e non la sua effettiva capacità…! A te è arrivata fallata nel senso che non si caricava?

Non sono compatibili,le batterie dell’iPhone non sono compatibili neanche tra lo stesso modello se non hanno numero APN uguale o compatibile

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

A me è arrivata fallata nel senso di 2680 mah che in realtà sono 1440 con già 47 cicli di ricarica. Comunque all’inizio funzionava ma ora scende un po troppo in fretta. L’unica è quella di prendere una batteria, come diceva Iceberg, con l’apn giusto…e sperare che funzioni…

PEr avere la certezza di funzionamento, apn corretto e garanzia (90 giorni), meglio farsela cambiare in Apple.

Ringrazio lo staff per la pronta risposta, tuttavia non credo lo porterò in assistenza Apple, in quanto fanno pagare 7 volte il prezzo a cui si trova la batteria…quindi controllerò l’apn e speriamo vada tutto per il verso giusto! :smile:
P.S. Ma proprio non circola nessun data sheet riguardo ai componenti dell’iPhone? Mi par strano di essere l’unico a interessarsi di queste cose

l’unica è cercare info su internet in questi casi, comunque occhio a non essere troppo ottimisti acquistando batterie che costano 1/7 dell’originale, perche spesso valgono 1/10 e creano problemi surreali. Te lo dico per esperienza perchè sul forum da anni c’è la processione di gente che acquista un po dove capita, salvo poi approdare qui lamentando una durata dimezzata o problemi maggiori. Almeno evita quelle da 10 eur (e le maggiorate, vere ciofeche), acquistando in negozi un minimo seri. :wink:

Io riparo cellulari, e le batterie le acquisto su iRiparo quando il cliente mi chiede la compatibile di buona qualità.
Lasciate perdere le maggiorate… C’è il rischio che esplodano.
Acquistate SOLO roba originale.
Inoltre confermo la NON compatibilità tra 5 e 5S.
Se non sbaglio differisce anche il connettore

Ti ringrazio per l’informazione! Acquisterò solo quella compatibile e originale allora! :+1:

Dai un’occhiata su riparo. Prezzo onesti a mio parere :wink: