Buongiorno, ieri sono tornato in possesso del mio apple watch (sperando questa volta di trovarne l’utilità), guardando un pò qua e un pò là volevo iniziare a sfruttare la funzione salute dell’iphone.
Ora mi chiedo, dato che ci sono diecimila applicazioni per il monitoraggio del sonno, secondo voi qual’è la migliore? Va bene quella dell’iphone stesso nella sezione orologio? Però poi ho visto che non esiste per apple watch, la comodità dovrebbe essere che anche se non esiste per apple watch comunque si sincronizza per il richiamo " è ora di andare a dormire" su apple watch. Voi che app usate per monitorare il sonno?
E per quanto riguarda la tracciatura dell’alimentazione? Quali app (non a pagamento) risultano essere quelle più complete? Sono intollerante al lattosio, se si trova qualcosa anche per quello sarebbe ottimo.
La cosa interessa anche a me sul sonno. Con il Pebble Time che avevo fino a 10gg fa non c’erano problemi, c’era una funzione base dello smartwatch molto precisa e affidabile che faceva tutto da sé. Con il mio nuovo, sia pur eccellente AW2 non c’è una funzione nativa (mamma Apple ma che cavolo fai???). Io ho provato Sleep++, che funziona bene ma devi attivare prima di addormentarti (una piccola rottura ma dato che devi cmq mettere l’AW in modalità aereo…) e Autosleep che è collegata a Heartwach (app per il monitoraggio del battito cardiaco) che dovrebbe funzionare automaticamente e A PAGAMENTO. Non funzionando bene (contrariamente a Heartwatch) ho appena chiesto il rimborso e torno ad usare Sleep++… Certo che però è un bel buco concettuale…