Monitoraggio App--> Batteria

Non sarà il solito 3d con lamentele del tipo ho usato il cell 2 ore e sono all’80%.
Avevo un ip4 jailbreak con problemi alla batteria dopo un anno di utilizzo. Sarà pur normale. Vado all’apple store e mi danno un ip4 nuovo. Decido di non jailbreakkarlo e per questo motivo speravo di non dover vedere la batteria scendere vertiginosamente. Solo app originali quindi, niente jailbreak e luminosità a metà. Oggi niente wi fi. Alle 2 di notte era al 100%. Mi sveglio 88%. Un minuto al bagno e leggo via wifi le ultime notizie di ipitalia e scende al 77. Vado all’uni niente messaggi e scende al 50 % alle 2 senza aver fatto nulla. Mi concedo esattamente 15 minuti di gioco e scende al 20%. Dopo un ora il cell è scarico ( h 17:00). La mia idea è che avendo delle applicazioni in background, la batteria ne risenta così tanto. Ma non sono ancora riuscito a capire quale e per questo la mia domanda è se esiste un programma che mi dice il consumo dei vari programmi e come incide sulla batteria.
Ps i programmi logicamente li avevo tutti in background aperti e non li ho chiusi perchè la situazione va avanti da giorni così.