momento ideale per l'acquisto del 6 ?

Salve, ho provato a cercare argomenti simili, ma credo non c’è niente di recente. Conosco parecchio bene l’andamento del mercato usato degli iphone, ma sul nuovo non ho molte conoscenze, per cui volevo chiedere: conviene comprare iphone 6 subito prima o comunque immediatamente dopo l’uscita del 6s??
Da un lato potrebbe essere un’idea stupida perchè rischi che lo paghi come il miglior modello in circolazione, ma che resta tale solo per pochi giorni. Però potrebbe anche essere valido il ragionamento che visto l’imminente uscita del nuovo modello cercano di vendere scontando il più possibile il 6.
Che poi alla fine il dubbio è: il prezzo del 6 nuovo, quanto cambierà da qui a un mese? per adesso visto che cerco un 64gb il miglior prezzo che ho trovato è 679. cosa mi dite?

mah…più passa il tempo e più il prezzo si abbassa…il momento migliore è “quando ti serve”, dipende molto anche da quali saranno i prezzi del 6s

immagino a meno di clamorosi cambiamenti che il prezzo del 6s sarà identico a quello del 6 appena uscito, forse leggermente superiore visto il cambio euro dollaro in calo. 16gb sui 730, 64gb 840.

erano 729€ e 839€, se aumentano non lo fanno certo di 1€, io credo saranno 10/20€ in più

momento ideale per l’acquisto del 6 ?

Secondo me anche di più, ma allo stato attuale non conviene. Anche se il 6s aumenterà di prezzo, il 6 dovrebbe diminuire dei “classici” 100€, per cui aspetta il 9 settembre.
P.s molti negozi anche dopo il lancio terranno prezzo pieno i scontato di poco, per cui cerca bene un negozio coi prezzi aggiornati o compra direttamente da Apple :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

io il mio 6 l’ho comprato da pochissimo a un buon prezzo:64 gb grigio siderale garanzia italiana a 701 €:rolleyes:

Io sono passato a 6/64 grigio siderale a un anno dall’uscita. In Apple Store con AppleCare plus (come si vede dai miei dati a fianco). Così ho incappato pure in processore TSMC. Quel poco si nota.

ma scusate nell’iphone 6 mica cera il problema di quale processore puo’ capitare comprando appunto un iphone?
io pensavo che il “problema” di essere tsmc oppure samsung fosse solo sul 6s
qualcuno mi puo’ delucidare?
grassie:)

Non è mai stato un problema su nessun iPhone, ma pura fissazione fine a se stessa. I processori sono costruiti su specifica ben precisa, non a casaccio. Vai tranquillo :wink:

momento ideale per l’acquisto del 6 ?

concordo con iceberg, in pratica non c’è quasi differenza tra i due processori (a quanto ne so io i TSMC sono stati prodotti dopo…quindi magari una qualche correzione l’avranno fatta…cose tipo consumare un pelino di meno o simili…).
A quanto so sono più recenti degli stessi fatti da Samsung. a parità di bontà.