Molto spazio accupato dall'app mail

Salve,
vorrei capire perche’ l’app mail inizia ad occupare parecchio spazio, ho scaricato la posta in tutte le caselle, il cestino e’ vuoto e mi occupa piu’ di 200MB di file. Come mai? non posso diminuire il suo ingombro?
Grazie

cosa intendi per “ho scaricato la posta in tutte le caselle”?
dentro a Mail hai molti allegati?

che dentro le varie mie caselle mail in posta in arrivo non c’e’ piu’ nulla; ne mail ne allegati

Hai per caso altre cartelle archivio ??? Potresti avere delle cartelle che da iphone non sono visibili ma che contengono posta. Teoricamente se non le hai visibili non dovrebbero occupare spazio, ma verifica.
Controlla anche la casella “bozze” e poi verifica le impostazioni… potresti avere impostata una casella archivio sul telefono invece che sul server di posta.
Che provider hai per la posta ???

io tutte le caselle in mail ho svuotato tutto, di nascosto non saprei come vederlo. Ho un account icloud non visibile poiche’ non sono mai loggato in icloud ma li’ non arrivano mai mail. i provider sono libero e tim

Che hai un’account iCloud… era scontato… l’operatore telefonico… in questo caso non c’entra… è il provider del servizio di posta che chiedevo…

Libero sicuramente un qualche problema a me lo ha sempre dato… a parte ciò… prova a visualizzare la casella di posta direttamente da web su computer. In Gmail ad esmpio c’è modo di rendere visibili o meno su telefono le cartelle… e magari lì dentro sono presenti delle mail…
Resta il fatto che 200Mb sono poca roba…

ho controllato tutti i miei account su pc e da li’ ho cancellato tutto…

Stesso problema di riempimento dati su app mail di iPhone. Son ben 10,58gb….ho provato ad eliminare l’account e reimpostare nuovamente l’account: ma è calato solamente a 10,52gb……direi che non ha funzionato per niente. Qualcuno può aiutarmi a “svuotare” un po’ la casella di posta? Grazie

Ciao :slight_smile: hai provato a verificare il provider di posta accedendo direttamente da pc e non da iPhone? Potrebbero esserci cartelle “nascoste” contenenti allegati che non sono visibili da smartphone

Prima rimuovi gli account di posta e poi prova a rimuovere l’app e successivamente a reinstallarla. In questo modo durante la disintallazione l’iphone è costretto ad eliminare qualsiasi memoria che è stata occupata dall’app stessa…a meno di bug della tua versione corrente di iOS.

Ho verificato nella casella mail via web, ma nessuna cartella nascosta….purtroppo. Ho provato a cancellare e reinstallare l’app mail, ma il totale in giga è variato di quasi nulla….