Modulo Wifi non funzionante

Ciao a tutti!
Vi chiedevo se a qualcuno fosse successa la stessa cosa che stà capitando a me o simile su un iphone 3GS.
In pratica l’ho acquistato da una persona su internet, lui mi ha garantito che funzionasse tutto perfettamente! Ovviamente non è stato così, il modulo wifi e quello Bluetooth fanno i capricci! Senza Bluetooth vivo felice perchè non mi interessa molto, ma il wifi no!!!
Ho sostituito il modulo wifi pensando che fosse difettoso (sul telefono c’era la scritta nessuna rete wifi in grigetto non selezionabile). Ovviamente il venditore mi ha comprato a sue spese il modulo. Fin qui tutto ok…la cosa che non capisco è che il wifi ora và, ma per qualche motivo ogni tanto ritorna ancora la scritta nessuna rete wifi. Se faccio un reset con tasto di accensione e tasto centrale insieme ritorna magicamente a funzionare! (ogni tanto sì ogni tanto no) Bho? Che sia il bluetooth che non vedendolo via software può creare qualche conflitto?
Tra l altro ho provato anche a lasciarlo acceso per un pò ed il wifi non riparte, nel senso che si scollega dalla mia rete…devo fargli trovare ancora la rete e selezionarla a mano!
Idee?