Modifiche foto / video e invio tramite messaggi

Ciao a tutti, ormai da tempo non uso più il mio vecchio metodo di importazione con il cavo e acquisizione immagine per importare le foto su imac, motivo? Semplice tutti lo sappiamo, le foto modificate vengono importate senza modifche. Mi sono aggiornato e con Foto le carico tramite lo streeming. Cio detto oggi ho fatto un piccolo video e l’ho modificato con imovie per poi inviarlo con Messaggi, ebbene con grande delusione la persona cui lo mandato ha ricevuto una bella copia originale del video senza le modifiche fatte da me eppure sull app messaggi mia, sia su iphone che su imac, il video risulta modificato. Non ci capisco più nulla. Altro bug o scelta precisa di mamma apple? Grazie a chi ha un risposta

ciao, probabilmente dipende dal’ esportazione del video…io li uso con il mac i programmi di modifica non da iPhone e le modifiche rimangono salvate dipende da come esporto il file.

Ciao si normalmente anh’io importo il video vergine su mac e poi con finalcut modifico, ma quando modifichi sul telefono usando modifica>imovie>salva e poi invii il problema è presente, se invece tu importi su iphone in imovie il file e poi lo editi, lo salvi e lo invii le modifiche restano. Il tutto è però molto macchinoso. Secondo me si tratta di un bug

possibile…anche se si tratta di una cosa che va avanti da sempre in realtà…

Grazie trovo sia un peccato avere la possibilità di modificare e poi non poterlo trasmettere con messaggi, se lo mandi con whatsapp però le modifiche restano, mi fa dedurre sia un bug Apple che ne pensi?

ps aggiorno

Oggi ho esaurito lo spazio icloud per la libreria foto e mi sono accorto che quando era attivo le foto modificate arrivavano tali anche sul mac, mentre ora disattivandolo arrivano solo gli originali con streaming foto, corrisponde?