modificare suoni notifiche app

salve a tutti
come sapete per alcune app i suoni di notifiche possono essere cambiati, per altre no. tipo whats up…per i mess in arrivo i suoni possono essere cambiati, per altri no…
bene, come fare a cambiarli?
tipo io voglio aggiungere il classico suono di twitter (tweet) nell app whats up quando arrivano i mess… leggendo varie guide ho visto che bastava rinominare quel file del suono tweet in un nome tra quelli presenti in wh
io con ifunbox ho trovato il suono tweet in estensione caf (è bastato fare una ricerca all’ interno del dispositivo… poi andando in wh, all’ interno ce una cartella dove cerano elementi vari ed anche i suoni predefiniti.
ho visto il nome… lo copiato e ho rinominato il suono tweet… e poi lo copiato all interno dell app di wh dove cerano gli altri
in questo modo anche il nome del suono all interno di wh rimaneva uguale, il suono vero e proprio doveva cambiare (nel mio caso essere un tweet)… questo non accade… rimane sempre il suono vecchio nonostante il nome sia uguale ma il file diverso! come mai anzi vi chiedo… come fare??
grazie

Ciao,
ho trovato
Chip, il tweak per modificare le notifiche di iOS, ora disponibile per il download – Cydia - iPhone Italia Blog

e

ToneFXs Pro: modifica i suoni delle notifiche su iOS [Cydia] - iPhone Italia Blog

Magari ti evitano di andare a modificare dei files :slight_smile: Prova a guardare.

Hai già effettuato il respring? :slight_smile:

I due tweak creano molti problemi di compatibilità ed uno non è nemmeno compatibile con ios 6
tramite ifunbox, dove trovo tutti i suoni di sistema(avvisi, messaggi ecc)?

Dovrebbero essere in System\Library\Audio\UISounds\

modificare suoni notifiche app

Grazie mille! Una domanda… Seguendo il procedimento di prima dovrebbe funzionare esatto?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

modificare suoni notifiche app

Si. Ma quando lavori in ssh ricordati che devi killare i processi delle app in background :wink:

modificare suoni notifiche app

Io sostituisco il file tramite ifunbox e l iPhone ovviamente collegato!
Devo fare cosa?? :sweat_smile::sweat_smile:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Quando fai il procedimento con ifunbox, devi chiudere le app presenti in background. Dopodichè, per sicurezza, quando hai finito di utilizzare ifunbox per il trasferimento, fai un respring e provi a veder se funziona :slight_smile: in teoria, dovrebbe.

modificare suoni notifiche app

Ah okok
Allora chiuderò wh prima di sostituire il file e poi farò un respring
Grazie ancora vi farò sapere!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk