modificare imac

ciao a tutti…
volevo chiedervi…ho un imac con 4gb di ram e volevo ampliarla ad 8gb. il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte le ram in vendita…per fare questi lavoretti bisogna spedire il computer ad apple?

grazie

Ma sei sicuro che si possa fare?

su buydifferent le trovi

quindi per aggiungere ram posso farmelo tranquillamente io vero? non succede nulla alla garanzia o simili vero?

boh, mai provato
comunque credo che valga la regola di tutti gil altri oggetti elettronici…dal momento in cui apri il case la garanzie decade, quindi se lo modifichi la perdi

pero non si tratterebbe di aprire il case ma solo sul retro una porticina chiusa da due viti dove è solo posta la ram…non aprirei interamente il computer!!

Che io sappia non perdi la garanzia per questo…ma nn ti fidare troppo di quello che dico. Potrei anche sbagliarmi. Chiedi magari all’assistenza ;-).

leggendo la documentazione del’imac trovo:
[ dopo aver spiegato come sostituire la ram ] ATTENZIONE:
ogni danno causato dall’apertura non eseguita da un centro autorizzato comporta l’invalidamento della garanzia

esatto…ogni danno…ma se io di danni nn ne faccio ;-). Cmq ripeto…ti consiglio di chiamare l’assistenza. Magari anche due o tre volte per sentire più opinioni.

appunto però se io aggiungo la ram e non faccio danni poi se magari un giorno si guasterà un’altra cosa ( che non riguarda la ram) allora la garanzia sarà ancora valida spero no?!

allora, eccovi una foto del manuale online imac:
per sicurezza senti l’assistenza…

senno posso andare in un centro autorizzato apple senza rischiare in questo modo…adesso vedo che fare…grazie mille come sempre ragazzi :wink: