Modificare il nome dei messaggi che appare su un altro telefono

Mi spiego meglio oggi mi è arrivato un messaggio con un nome che non avevo fra i contatti esiste un programma x iPhone o altri cellulari che consenta di modificare il nome che appare come contatto nel cellulare ricevente?

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

Ciao fammi capire bene: ti è arrivato un messaggio da “tizio” che non hai in memoria, ma vorresti che fosse memorizzato come “caio” ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No mi è arrivato un messaggio da tizio ma anziché comparire il numero se non è fra i contatti mi è comparso un nome… Io sono andato A vedere nei miei contatti e non c’era

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

Stessa cosa di quando arrivano i messaggi della Vodafone…

La cosa bella è che su bite sms c’è e su messaggi no

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

O.o stranissimo…se io ti mando un sms dovresti visualizzare il mio numero… Non nomi “a caso”…
Non ti so dire, mi spiace :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma quello è normale che ti appaia il nome Vodafone :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque penso non ci sia niente in grado di modificarlo…son messaggi predefiniti…

Si ma finche sono predefiniti è un conto. Se io ti chiamo o ti mando un sms deve apparire il mio numero, no?

Sent from my iPhone using Tapatalk

…assurdo ho provato a rispondergli e mi da errore invio messaggio se mando un altro sms invece lo manda!

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

Esatto! Io non so che pensare

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

Non per farmi gli affari tuoi, ma è un numero di cellulare o un numero di qualche altra sorta (che so, centro Vodafone/Tim/3 o qualche dispositivo che ti manda messaggi da un server) ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è proprio un numero è quello il bello!! Non è nessun operatore telefonico quando ho cliccato sopra usciva solo il nome niente numero… Ora per errore ho eliminato il messaggio

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

Allora non farci caso. Potrebbe essere un messaggio pubblicitario, un messaggio inviato da internet, dalle banche, poste o da
Qualche compagnia… Così è normale, se invece
Come ti ho detto prima, uno sconosciuto anche sbagliando ti manda un sms e appare un numero (dove è possibile rispondere!!) allora si che ci sarebbero problemi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mah… Ma la cosa bella è che dentro al messaggio c’era il mio nome!

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

C’è non era un offerta è qualcuno che conosco bene . Sicuro uno scherzo ma
Come
Fanno??0.o

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ

Iphonez, evita i post a raffica, se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci sono molti modi per mandare messaggi da internet: senza andare troppo OT ti posso dire che il mio allenatore per non spendere troppi soldi a mandarci messaggi uguali, li manda da internet da un server di una compagnia telefonica e ci arrivano con il nome della nostra società e non è possibile chiamare o rispondere a quel numero…
Quindi non preoccuparti! Non hai niente di strano, l’unica cosa è capire e chiedere chi ti ha mandato quel messaggio se come hai detto c’era il tuo nome.

Sent from my iPhone using Tapatalk

App come jaxtr sms consentono di fare la stessa cosa se non ricordo male

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ok grazie :):slight_smile: beh almeno mi avete fatto chiarezza

Sent using Tapatalk FOR MY IPHONE… IPHONEZ