Modificare dimensione foto contatti per la chiamata

Salve a tutti. Scrivo questo topic più che altro per una mia curiosità personale, e spero di aver beccato la sezione giusta. Allora, premetto che io per sistemare le foto dei miei contatti uso sync.me (in quanto l’app di Facebook ha poi sviluppato quel “problema” che non sincronizza tutti nonostante l’abbia attiva. E non conosco nessun altro metodo per impostare le foto ai miei contatti), e quando chiamo qualcuno mi appare un pallino con la foto della persona chiamata. Ricordo che in ios 6, se mettevo una foto da me, la si vedeva a tutto schermo. Quello che volevo sapere è se tal funzione è presente pure in ios 7. Grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ciao a me in alcuni contatti mi appare la mini foto e su altri lo schermo ofuscato… Qualcuno ne sa di piú?

Modificare dimensione foto contatti per la chiamata

ciao,se fai una ricerca trovi discussioni in merito. :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao, ho letto le discussioni da te citate, sono un paio, e nessuna viene a capo di nulla.
Da quello che ho capito la foto ofuscata durante la chiamata è un “trovata” di IOS 7 e su questo credo che nn ci sia nulla da fare.
Quando invece la chiamata entra in ricezione, si vede la foto un poco zoomata, però si vede.
Quello che NON capisco e chiedo a Voi se mi potete illuminare è che per alcuni contatti mi compare sola la minifoto del contatto sulla destra, un pò come android vecchia maniera, questo vale sia per contatti nuovi creati con foto già esistenti o fatte al momento, che per i vecchi, è una cosa casuale.
Addirittura ieri sera mi è entrata una chiamata da un amica e quando mi ha chiamato mi è comprasa la foto zoomata però ben visibile, poi quando l’ho chiamata io mi comapariva la minifoto, e da quel momento anche quando mi chiama lei mi compare la minifoto.
Ringrazio se quelcuno vuole partecipare alla discussione.

Sul 5s 7.0.3 la foto è sempre “a tutto schermo”, in chiamata ricevuta e inviata. Si offusca poi durante la conversazione.
Questo accade per le foto scattate dal dispositivo. Invece per le immagini .jpeg scaricate, di qualunque risoluzione, se possibile vengono in automatico ottimizzate “a tutto schermo”, altrimenti restano più piccole.
Questo è ciò che ho notato sul mio dispositivo.

Questa cosa incuriosisce anche me. Ho cercato ma mi sembra che nessuno abbia le idee ben chiare. L’unica cosa di cui credo di essere sicuro e’ il fatto che se vuoi vedere le foto (in chiamata) a schermo intero, devi associarle tu al contatto e non importarle in qualche modo.
Io ho trovato questa soluzione (per non utilizzare le foto scattate direttamente dall’iPhone che sono troppo pesanti in KB): scelgo le foto e poi con un programam di grafica le dimensiono (stiamo parlando dell’iPhone 5) 640x1136. Una volta messe (con il metodo che volete) nel rullino, le associo al contatto. In questo modo la foto non viene deturpata e sfocata e si vede molto bene.
Resta invece un mistero quando si chiama: per alcuni contatti appare la foto circolare piccolina in alto a destra, per altri si vede la foto a schermo intero particolarmente offuscata…

Modificare dimensione foto contatti per la chiamata

la mia situazione è: quando mi chiamano appare correttamente la foto messa, se chiamo io la foto del contatto che chiamo è sfuocatissima, si stenta a vederla. con ios 7.0.4 non è cambiato nulla.

inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

credo sia un effetto voluto comunque…

Modificare dimensione foto contatti per la chiamata

mah, sembra che quando si apre un contatto per chiamarlo la tendina del centro notifiche vada a coprire la foto opacizzandola, non so quanto la cosa sia voluta.

inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

ma si… quando ti chiamano invece la vedi bene. è voluto dai… un pò come quando apri facetime e sotto vedi la tua faccia sfocata…

mi associo anche io a questa discussione… mi sa che andrò a chiedere all’applestore qui a Rimini…è mai possibile che nessuno sappia quando pesano le foto associate alla rubrica e dove vengono tenute? se nella rubrica di quanto aumenta il peso della rubrica in iCloud e sul telefono?

Questi i dati sul sito apple:

Contatti

Numero totale di contatti: 25.000
Dimensione massima di un contatto: 256 KB
Dimensione massima di una foto di contatto: 224 KB
Dimensione massima di un gruppo di contatti: 256 KB
Dimensione massima di tutti i contatti:
Testo delle schede: 24 MB
>>>Foto nelle schede: 100 MB <<< questa è l’occupazione massima di tutte le foto in rubrica/mem tel/icloud giusto?
Tipi di file supportati per una foto di contatto: JPEG, JPG, BMP, PNG, GIF
Limiti di importazione di vCard:
Numero totale di vCard: 25.000
Dimensioni massime di una vCard: 256 KB (foto + testo)
Dimensione massima della foto per una vCard: 224 KB

Stessa cosa! Le foto sincronizzate con fb piccoline, quelle che ho aggiunto manualmente tramite iCloud sfocate. Mah… L’è un mistero!

Allora… io ho installato sync.me sul mio iphone 4 con iOS 7.1 e versione app 7.1.2; l’ho sincronizzato con fb solo che quando mi chiamano la foto me la da piccola in un cerchietto in alto a destra…

Come devo fare???

nulla ci puoi fare poco perché con l’ultimo aggiornamento apple ha ridotto la dimensione della foto in chiamata a questo famoso cerchietto in alto a destra … non so se con qualche versione jb si posso modificare

Modificare dimensione foto contatti per la chiamata

Esatto, come detto da scgaudino e come puoi trovare scritto poche righe più in alto, è una novità di iOS 7.1 su cui si è discusso molto, basta una ricerca nel forum per trovare tante opinioni :wink:
“Sfortunatamente” non c’è modo di cambiare questa cosa se non con il jailbreak, che però non è possibile su iOS 7.1 n’è tantomeno con la nuova versione 7.1.1 che rafforza la sicurezza :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk