Modifica velocità CPU iPhone

Salve a tutti, una domanda:
è possibile modificare la velocità del processore dell’iPhone?
Da Terminale sul telefono, tamite il comando sysctl -w hw.cpufrequency, non è possibile modificare la variabile frequenza, probabilmente perche il telefono è operativo… Ora, visto che la stessa Apple tramite aggiornamenti ha incrementato la velocità, c’è un modo per lavorare su questa variabile non so, dal modo DFU o a telefono spento da computer? Premetto che la mia intenzione sarebbe di abbassare leggermente la frequenza.
Grazie a tutti!
Alex

Ti dico subito che non ne ho idea ma visto che da ieri non ti ha risposto nessuno ho messo la risposta per rimettere in alto il tuo thread così che se ci fosse qualcuno in grado di risponderti ti trova più in evidenza… in caso contrario… mi sa che non potrai fare niente…

Ciao

non ti saprei dire, ma dubito sia fattibile una cosa del genere, per quale motivo dovresti abbassare la frequenza del processore? per la batteria? calcola che il passaggio da 3g a 3gs ha dato circa 200 mhz mi pare, ed è cambiata parecchio la velocità di apertura di applicazioni e menù, non credo di convenga abbassare la velocità,ammesso che si possa