Modifica Status bar

Salve a tutti e complimenti per il forum.
Ho un problemino, di recente ho installato sul mio iPhone 4s l’applicazione smsninja per nascondere alcuni messaggi da occhi indiscreti.
Devo dire che l’applicazione funziona benissimo, l’unica nota stonata è che quando arriva un sms di quei numeri presenti nella lista privata, compare un quadratino giallo vicino al segnale della rete, nella status bar dell’iPhone.
Il problema è che vorrei eliminare questo quadratino.
Esiste qualche programma che mi consenta di non far apparire questo quadratino giallo ?
Ho provato diversi tweak ma consentono solo di modificare le icone predefinite tipo nome operatore, orologio, batteria ecc…
Grazie a tutti.

No,non puoi nascondere quel simbolo,fa parte proprio del tweak e ti avvisa che ti e’ arrivato un messaggio da uno dei contatti che hai bloccato.

Il titolo della tua discussione e’ comunque troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Ma nn si può entrare nella cartella del tweak o delle icone per modificare il file del quadratino ?
Non esiste nessun modo ? Leggevo che c’è un metodo per modificare a piacimento le icone della status bar …
Grazie.

Le icone della status bar sono una cosa quel messaggio e’ un’altra
Non puoi nasconderla

A me funziona benissimo, ho solo messo il numero che voglio bloccare in black list e in private zone, e dopo qualsiasi sms ti arrivi,non si vede come di solito,ma solo se apri il tweak smsninja.

Si puo fare tutto con i pc e con Apple :wink: ahaha va bhe comunque se ti compri iFile o ti colleghi via SSH al tuo iphone potresti entrare nella cartella dell’app ed eliminare l’immagine del quadratino giallo cosi non compararirà piu:) gia testa su altri tweaks e funziona :slight_smile:

Simo è vero quanto dici però bisogna anche sapere che file cancellare altrimenti si rischia che l’app non vada più. Inoltre non sempre è basta solo eliminare il file, se ci sono dipendenze e queste vengono a mancare, l’app va in crash. Per esempio se si cancella l’immagine del triangolino e nella compilazione c’è il comando che a tale azione corrisponde quel file l’app non riuscirà a trovarlo e non riuscirà a capire cosa fare.

Vero Soul :stuck_out_tongue: allora soluzione 2:

Vai nella cartella dell’app ti comi il nome del file dell’immagine gialla.Ne crei una uguale stesse misure ma trasparente la salvi con lo stesso formato ed estensione e la sostituisci :slight_smile: cosi va :slight_smile:

:thumbup1:

Parole sante !! Ci proverò e vi faro sapere.
Grazie

Sono entrato in ssh ma nn riesco a trovare questo simbolo nelle sia nelle cartelle del tweak, sia su stash/application.
In quale percorsi potrebbe essere?

emmmmmmm metodo lungo è di trovare tutte le immagini e passartele tutte :frowning: l’unica che conosco io poi non so

ma in quale cartella sono i simboli della status bar ?

Questo non lo so