Modifica sfondo iphone in blocco automatico

ho cercato nei vari post del forum 3GS ma non sono riuscito a trovaarae nulla che facesse al mio caso . Ho inserito il blocco automatico dopo 1 minuto, non tanto per il risparmio batteria (in auto ho il caricatore) quanto per l’avvio senza volerlo di programmi Internet. Mi è capitato di attivare senza volerlo la mail. Quando si attiva il blocco, lo schermo prima diventa nero opaco e si legge ciò che sta sotto, poi arriva il black screen . Premetto che il mio 3gs non ha il JB, per ora non lo reputo necessario, ho tutto quello che mi serve (ma col tempo, chissà :wink: ) però trovo fastidioso questo schermo completamente nero. Inoltre mi piacerebbe cambiare lo sfondo e usare magari iKlock visto che l’ho comprato, o un qualsiasi altro programma (magari controllo batteria) ma non ho trovato il modo per poter modificare la schermata iniziale, se non lo sfondo .
L’iphone lo trovo molto bello e molto utile, comodo anche per le mail e per le informazioni che potrebbero servirti via Internet, però lo trovo troppo “blindato”, permette poche personalizzazioni. Per esempio reputo SCOMODISSIMO tutte le volte che devo far ripartire la Wifi (pena la morte veloce della batteria) passare da impostazioni, wi-fi… non era meglio poterlo inserire nella barra delle applicazioni veloci ? Mah !
Grazie per l’aiuto, sempre se esiste un modo per risolvere i miei quesiti. Ciao

Lo schermo totalmente nero… O_o non capisco… è spento, è nero…
Per modificare la lock screen senza JB non hai speranze. COn JB poi metterci il meteo, gli sms, il calendario, gli appuntamenti…
Se vuoi la wifi veloce… SBSettings, ma siam sempre lì, fai il JB che ci guadagni.