modifica baseband iphone 3g? 05.15.04 -> 06.15.00

salve a tutti,
io ho un iphone 3g con fw 4.2.1 e baseband 05.15.04 (l’ho letto da impostazioni->info->firmware modem)…e tutto funziona bene…a parte che ogni tanto è lento ma penso sia normale per un iphone 3g…ora ho letto che esiste la baseband 06.15.00 e sarebbe consigliabile aggiornarla? Cioè io non so neanche cosa sia questa baseband e se aggiorno (e come?) ne trarrei qualche vantaggio?
spero in una risposta di qualcuno.
Grazie.
Roberto.

p.s. l’iphone è italiano…ah e che esiste anche la baseband unlocked o qualcosa del genere?
p.p.s. il mio iphone è jailbreakkato!

metti un titolo più specifico o chiudo
l’iphone è italiano?

ok scusa…va bene così?

Lascia stare la baseband se l’iPhone è italiano! La baseband viene aggiornata quando aggiorni il firmware.
Baseband - IPhoneItalia Wiki

ho letto…che dopo il 4.2.1–il 3g…non avranno piu aggiornamenti

Al momento sembra che sia così

è pure ovvio che “al limite” la nuova baseband del 3gs si potrà installare sul 3g, il chip è lo stesso.

Scusa non ho capito.
Stavamo dicendo che non verranno rilasciati più aggiornamenti software per il 3G

intanto grazie per le vostre risposte…ma non è strano che ho l’ultimo firmware e la baseband invece non si è aggiornata? da quanto ho capito la baseband si aggiorna da sola quando si aggiorna il fw! potrebbe dipendere da questo che il mio iphone a volte è molto lento in confronto ad altri 3g?

Allora la baseband 06.15.00 è quella che hanno gli iPhone stranieri che hanno fatto l’unlock con ultrasn0w per poterlo usare con altre SIM.

aaaaah ok grazie per la delucidazione…allora mi tengo quello che ho…:stuck_out_tongue: