modi d'uso e profili

Volevo sapere se esiste il modo per selezionare un diverso modo d’uso, così come solitamente è possibile fare con cellu tipo NOKIA.

Mi spiego meglio : sono fuori seleziono con un tasto il profilo “normale”, sono ad una conferenza e selezioni “silenzioso”, sono in ufficio e seleziono “ufficio” e con uno o due clic mi seleziono il settaggio del telefono che mi serve in quella determinata situazione.

Per fare questo esiste un modo con iPhone? O devo per forza modificare volume e suoneria ogni volta?

Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato nulla

Grazie :slight_smile:

io nn credo… penso sia possibile mettere e togliere il silenzioso e basta…

no, non si può fare

magari con un’applicazione futura…speriamo :).

Io che ho avuto per una vita Nokia non ho mai utilizzato quella funzione, al massimo solo quella relativa al Silenzioso. Io non ne sento la mancanza, con la levetta lo silenzio subito e via! Certamente però ad altri utenti farebbero comodo.

Io uso quella Normale, Silenziosa e Riunione.

si pure io col nokia. In ufficio mi lasciano tenere il cellulare ovvio però che non posso mettere canzonette a palla magari un beep leggero.
Ma che caspio mi frega ora del nokia non lo uso manco più :stuck_out_tongue:

Però io li ricordo con tanto affetto, soprattutto l’N70… un signor cellulare… Me l’ha immerso nel lavandino mia figlia di 2 anni mentre mi facevo la barba e non me sono accorto, pensava fosse un raosio elettrico, di quelli che possono bagnarsi… e da quel momento è morto…:frowning:

Avuto cellulari siemens, ericsson e nokia. Mai usati i profili: per me inutili! Al massimo messo in silenzioso (mai fatto uso di acustica e suonerie troppo eccentriche e volumi a palla). Moh basta attivare la modalità aereo e nessuno ti rompe :wink:

A me mancano molto, soprattutto programmi come Extended Profiles Pro che ti permetteva di impostare dei cambi profilo automatici alle ore prefissate. Generalmente usavo solo normale, silenzioso e offline (raramente all’aperto). Soprattutto mi manca il passaggio in automatico in offline la sera e la riattivazione al mattino (uso il cellulare come sveglia per non svegliare moglie e figlie). Ora capita di frequente che al mattino non mi ricordo di toglierlo dall’airplane mode :-P…

Altra cosa… questa mattina mi sono accorto per caso che si era attivata la modalità silenziosa. Do un occhiata allo schermo e non è presente nessuna icona che ti avverta che è in modalità silenziosa… in quasi 20 anni di telefoni vari è il primo che non me lo segnala visivamente nel display con una campanella barrata o roba simile :-P^2.

ma a cosa serve la modalità aereo?

disattiva tutto ciò che può dare fastidio alle apparecchiature dell’aereo, quindi antenna telefono, gps, WiFi…

e’ come nn avere la funzione telefono sms ecc…nn puoi chiamare , ricevere telefonate , mandare o ricevere sms ecc…sarebbe una specie di “offline” dei nokia…:wink:

corretto, diciamo che potevo spiegarmi meglio B)

Scusatemi se ripesco un vecchio thread. Volevo sapere se poi con il tempo è uscita qualche app in grado di gestire i profili audio (o modi d’uso per dirla alla nokia). Provengo da un Windows Mobile, dove utilizzavo una applicazione in grado di gestire in base all’orario i vari volumi. Utile per quando sono in ufficio o di notte insomma.

Grazie.

forse questa ? http://www.iphoneitalia.com/?s=isilent

EDIT 1979jdm
La abbiamo anche sul ns forum… meglio la nostra recenione…

scusa danilo.

Gran cosa quella dei profili…e a parte che c’è chi li usa e chi no…sul figofonino potevano fare qualcosa del genere…puoi metterlo silenzioso ma funziona solo per le chiamate…sms e altri suoni funzionano normalmente. Io quando ho bisogno lo metto in vibracall e tolgo i suoni ai messaggi…ma è una procedura macchinosa rispetto a nokia:(

Salve a tutti, anche io neo utilizzatore di Iphone, mi accodo alla richiesta (anche un’applicazione a pagamento mi andrebbe bene), indipendentemente dal tipo di cellulare usato in passato, personalmente ho sempre trovato utile i modi d’uso (ognuno ha le sue fisse :laugh:) da attivare velocemente:

suoneria normale
suoneria+vibrazione
suoneria bassa
silenzioso
solo vibrazione.
riunione
ecc…

ho un 3g NON jb 3.0.1 (presto lo aggiorno alla 3.1)

qualche novità? :frowning:

sopra è già stato postato il link cmq lo riposto io http://www.iphoneitalia.com/isilent-cydia-i-profili-su-iphone-54419.html#more-54419