moderatore non moderato

Buon giorno, ieri ho inserito una nuova discussione, ossia:

guida al ripristino?
Spero di non far adirare i severi moderatori :wink: ma mi chiedo, e vi chiedo, una cosa: non si potrebbe avere anche una guida per il ripristino dell’IPhone alla versione in originale? Lo so che la direzione dell’interesse è verso il jailbrak e non il contrario però, penso, che sarebbe utile invece che andare a trovare tutti i post in cui si parla di ripristino avere come riferimento una guida chiara che all’occorrenza sia consultabile. Grazie :smiley:

Ora questa è la seconda risposta che ho avuto, di 1979jdm admin (dopo la prima di marco969 molto chiara, concisa e un po’ “:smiley: irriverente :D”).

Ebbene questa la risposta:

" La direzione dell’interesse è verso il jb? per quale motivo? il jb nn è obbligatorio, lo fa chi vuole farlo… nn mettere in testa ad altri utenti con frasi buttate li senza pensare, cos eassolutamente non vere. Qui si aiuta e si discute sia di jb che di telefoni non sbloccati…

Inoltre con questa tua affermazione, fai palesemente capire di non esserti nemmeno avvicinato alla ricerca… ricorda sempre che bisogna cercare accuratamente prima di postare.

cmq, visto che l’argomento è più che stratrattato, chiudo…
ha ragione marco… la guida è semplice… attacchi l’iphone al computer, si apre itunes, click su ripristina.

Ora faccio una premessa: la mia domanda era talmente inutile da far capire ad un lettore più attento quanto fossi lontano dalla presunzione e mi chiedo: cosa c’è di errato se dico che la direzione delle domande va verso il jailbreak e lo sblocco se inserisco una discussione nella sezione " Sblocco e jailbreak iphone 3g"? Come faccio a far intendere che il jailbreak è obbligatorio se mi sono iscritto io al forum e non siete venuti voi a cercarmi a casa e faccio domande in proposito e chiedo lumi? Come faccio a mettere in testa agli altri cose non vere buttate lì senza pensare se la mia domanda lascia palesemente intendere la mia “ignoranza” nei confronti di operazioni con cui non ho assolutamente dimestichezza? In ultimo: è proprio perché ho effettuato una grande ricerca, che unita alla non conoscenza della materia, amplifica la confusione e l’insicurezza, ripeto, verso operazioni di cui non si conosce il futuro risultato. Eppoi se una domanda agli occhi di chi gestisce questo forum può sembrare inutile e ripetitiva non è corretto scrivere “frasi buttate lì sensa pensare” perché la risposta che ho avuto, quella sì che è sensa pensare. Accetto qualsiasi critica riguardo alla parte tecnica, di cui ripeto non ho nessuna pratica e tutto da imparare, e per questo ho deciso di iscrivermi al forum ma per favore caro 1979jdm rimani lontano dall’offendere e, soprattutto, cerca di comprendere “bene” ciò che scrive chi al contrario di te vive professioni diverse da questa, non ne fa una bella figura il forum tutto.