Modem per ADSL TeleTu

È possibile comprare il modem che si vuole ad installarlo sulla ADSL TeluTu di casa, oppure TeleTu di vincola a lei e ti “forza” a prendere il loro a noleggio? Cioè, c’è il rischio che comprandone uno per i fatti miei e collegandolo a casa, possa non andare perchè TeleTu blocca questa possibilità?
Grazie!

Secondo me è possibile comprare il modem che si vuole però sarebbe un peccato perché prenderesti il rischio di avere problemi di compatibilità per andare su internet e telefonare, mentre il modem che ti danno loro è compatibile di sicuro. Invece è più importante scegliere il telefono giusto! Ce ne sono dei buoni LINK RIMOSSO

E’ severamente vietato inserire link che riconducano alla vendita di oggetti, è considerato spam.

Io sono passato a TeleTu di recente e sto usando il router che avevo già: Netgear DGN 2000.

In realtà sono nella tua stessa situazione, ho un modem vecchio che già avevo, vorrei solo cambiarlo dato che quello che ho non è neanche wi-fi…volevo solo sapere se riesco a non legarmi a TeluTu con il noleggio del loro modem, quando con una spesa non eccessiva riesco a comprarlo e farlo funzionare

TeleTu non ti obbliga a noleggiare il modem. Se vai sul sito del loro upporto ci sono anche le guide per configurare la connessione con altri modem/router.