modello ip5 e frequenze LTE

Gli iphone5 in vendita attuale sono A1428 o a1429 in Italia? perchè c’è una differenza importante nei canali LTE (credo 4 e 17 il 28 e 1 3 e 5 il 29) quindi converrebbe trovarlo a1429…e si legge solo aprendo la confezione o è possibile desumerlo da scatola incellofanata? please help me! urgente!

Come nuovo utente, un saluto sarebbe stato ben visto ed avrebbe portato certamente più risposte!!!

Ciao,gli iphone in vendita attuale sono A1429,e si può leggere anche a scatola ‘‘incellofanata’’

modello ip5 e frequenze LTE

Jd scusamiiiii ma sono sempre silverfox74!!! Uh signor è proprio vero che il caldo mi rincitrullisce :slight_smile: vado a tipresentarmicisivi

modello ip5 e frequenze LTE

Ah, perdona la mia ignoranza in matoeria di 5, è scritto nell’etichetta vome per il 4/4s… Quindi canali 1 3 5… Ottimo a sapersi…

Ciao, da utente vecchiotto dovresti ricordare che non è consentito uppare, scrivere messaggi consecutivi, così come utilizzare un linguaggio “forte” visto il forum frequentato anche da minorenni (e comunque non gradito). Modifica per piacere la tua parola asteriscata, grazie.
:slight_smile:

Si è iscritto ora,ė un neofita,altro che vecchiotto:p

No, è un utente già iscritto da tempo che ha avuto problemi con la mail e si è re-iscritto con un altro nome utente.
Chiuso OT grazie.

hahhaha ecco fatto…ot a parte scuse fatte dai… è che sovrappensiero mica mi ero ricordato di dovermi ripresentare… si sono utente da tempo ero in grado “iphoner” che penso dipenda dai messaggi risposti e postati nel forum…dico bene? quindi cambiera di nuovo col tempo…

modello ip5 e frequenze LTE

C’è scritto anche dietro l’iphone, le righe piccole :slight_smile:

comunque non c’è motivo per cui in Italia dovresti trovare normalmente in vendita un 1428 , che è quello previsto per il mercato americano (messico/usa/canada). Se non per altri canali, da evitare imho.

modello ip5 e frequenze LTE

Ah beh ti quoto in pieno… Non amo quei canali, nè mi ci aggiderei mai. Era per voler capire, sai di forniori in ialia ce ne sono e avendoci a che fare ao che esistono anche quelli meno onesti, purtroppo…

Allora ho indagato un po’ sul venditore: sul suo sito dice “garanzia europa 2 anni valida sul territorio italiano presso tutti gli apple store -
il telefono non è stato acquistato tramite abbonamento e funziona con tutti gli operatori italiani.”
secondo voi sarebbe un 1429 ma come mai lo danno a 589 16gb e con garanzia italia a 639, quando il prezzo listino è 729 e se lo trovo negli iper 689 è il massimo di sconto?

perche è stato acquistato da un mercato parallelo e non dal canale ufficiale…

oppure

è sotto abbonamento (anche se lo negano)

oppure

Sono terminali di provenienza illecita.

Tutto puo essere… il nostro consiglio? Aspetta Fine settembre! Uscirà il terminale nuovo (5S o 6 staremo a vedere), il prezzo del 5 scenderà e potrai acquistarlo ufficiale italia c/o Apple store… oppure, fai uno sforzo maggiore e prendilo a prezzo pieno.

Non ci si puo sempre fidare a priori…

modello ip5 e frequenze LTE

Ma perdona la mia curiosità: escludendo la provenienza illecita ( e siccome il venditore professionale è qui a rimini prendo la bici e vado a controllare) io per anni ho trattato con fornitori che mi davano prodotti di telefonia con aranzia europa, l’unica “palla” era il fatto che poteva volerco un po di piu per le riparazioni, ma non erano prodotti apple. Mi metto dalla parte del consumatore quale io stesso sono (e in un mio topic non mi faccio problemi se mi vado ot con me stesso non mi offendo) se si puó risparmiare, premesso che il prosotto sia in ordine, perchè no? Da valutare.

il discorso Garanzia Apple è un po diverso da quello che dici tu… Nokia, ad esempio, da garanzia anche a prodotti con garanzia non italia… il prodotto viene ritirato dal punto nokia e spedito a destinazione… i tempi sono un po lunghi…e va bene…

con Apple potrebbe anche essere che ti venga rispedito un prodotto OperatorLock non più sbloccabile… Intendo… se il terminale, all’origine, era con “operatore bloccato” e per mezzo di qualche strano (ed a volte illecito) modo era stato sbloccato, all’atto della sostituzione e/o riparazione, l’iPhone puo essere:

  • Riparato e ripristinato allo stato “NUOVO”, quindi con ultimo ios e, se così all’origine, con operatore bloccato
  • Sostituito con terminale rigenerato, pari a quello consengato, ovvero con operatorlock se presente.

Il fatto di avere l’ultimo ios, potrebbe renbdere impossibile qualsiasi operazione (sia lecita che illegale e controproducente) atta allo sblocco dell’operatore.

Prendo atto della cosa, JD, grazie dell’appunto… facevo un parallelo secondo quanto conosco e ho toccato con mano…diciamo che ora come ora si cominciano a trovare i 5 da 16 in alcuni centri operatore nuovi imballati a 639 secchi contro i 729 del listino apple… ufficiali italiani (diciamo così, discorso lungo da fare, siamo in europa ma cmq sempre l’africa è avanti a noi), quindi lock-free…a quel punto può valere non prenderlo cosiddetto “import”… In ogni caso ti ringrazio delle valutazioni che hai voluto offrirmi :smiley: spero di ritornare iphone come ero col mio vecchio utente…ci vorrà del tempo e rispondere ai messaggi del forum ma ce la farò! buon weekend