Modalità Video, Time Lapse e Moviola molto scuri

Salve ragazzi. Sono possessore di un Iphone 6 da 3 giorni e ho notato solo ieri sera che in modalità moviola, video o time lapse l’immagine è molto scura. Se ve lo state domandando, no non ho mosso la luminosità durante la messa a fuoco. Ho attribuito all’inizio il problema alla scarsa luminosità essendo sera e avendo la stanza illuminata dalla luce del lampadario ma entrando in una stanza con una luce più forte la situazione non cambiava. Inoltre nella modalità MOVIOLA ho notato che lo schermo si faceva più scuro passando da 120FPS a 240FPS. Ancora, durante il passaggio dalle varie modalità ad un certo punto la fotocamera si è bloccata su quell’effetto di sfocatura che avviene durante il passaggio da una modalità ad un altra, ma ho collegato il fatto a problemi di software avendo aggiornato da poco a 8.3. Naturalmente di mattina in pieno giorno il problema della scurezza non si è posto ma ho comunque deciso di portarlo alla Apple. Alla Apple hanno fatto dei test e mi hanno assicurato non esserci alcun tipo di problema dicendomi però che se volevo potevo far sostituire la fotocamera (tempo 1 ora e 30 minuti circa). Ho preferito di no dicendo che avrei continuato a usare il telefono e in caso di ulteriore problema portarlo poi in riparazione (anche se preferirei la sostituzione del device in quanto della riparazione mi fido ben poco per vecchie esperienze personali). Voi che mi dite? Avete mai riscontrato con i vostri Iphone 6 questo problema? Sono paranoico o dovrei preoccuparmi e far sostituire il telefono? Grazie.

ciao, non posso risponderti per quanto riguarda la luminosità, anche se potrebbe dipendere dall’apertura che varia in base a cosa fai fare alla camera.
posso risponderti riguardo la sostituzione della camera dicendoti che puoi stare molto tranquillo non succede nulla bastano pochi minuti per sostituirla e il tempo che ti hanno detto é corretto giustamente devono calcolare imprevisti, urgenze o telefoni che sono già aperti quando prendono in carico il tuo.
fatico a comprendere invece come sia possibile che una fotocamera a detta loro perfettamente funzionante vanga cambiata lo stesso… non capisco il motivo della diagnosi :blink:

la cosa è stata discussa piu volte. Dovete prendere coscienza di un dato di fatto: la videocamera dell’iphone NON è adatta a riprese in interno con luce artificiale, pena quel risultato. Un intervento di sostituzione è inutile, dopo saresti nelle stesse condizioni.

non é adatta a riprese in casa ad esempio? ma non ci voglio credere dai questo é incredibile XD
e quindi anche se ha un iphone 6 l apertura non é sufficiente?

parliamo di riprese con luce artificiale. nonso che dirti, io vi ho messo semplicemente di fronte al dato di fatto derivante dall’esperienza, poi ognuno fa le proprie valutazioni.

allora, test fatto adesso con iphone 6 bianco.
video normale di qualche minuto passando nelle varie stanza da neon, led, spot e lampadine normali a incandescenza.
con forte illuminazione artificiale led e neon e i faretti spot funziona bene (per cui direi che non é un dato di fatto, ma solo un esperienza). con le lampadine a incandescenza il disturbo aumenta effettivamente ma non modifica la luminosità e inoltre devo dire che le lampadine non hanno la stessa potenza che si trova nelle altre stanze per cui il disturbo é probabilmente derivato da un maggior iso. ho notato invece che la ripresa viene leggermente più scura con la moviola ma sembrerebbe più un maggior contrasto. non potendo fare un controllo tra questo e quello dell’utente é un po difficile capire in effetti se il suo funziona bene o no.

Grazie per le risposte ragazzi. Ieri ho fatto anche io qualche esperimento e comparando la fotocamera con quella di un’iphone 6 di un amico ho notato che la differenza non è tanta. Cioè ho ancora qualche dubbio ma il problema delle bande nella modalità moviola in scarse condizioni di luminosità si presenta anche sul suo terminale. Per quanto riguarda invece il problema della fotocamera “scura” al passaggio sai 120 fps ai 240 fps in moviola sul suo iphone è invece inesistente. Vi dico la verità sono ancora molto interrogativo su ció in quanto la fotocamera del 4s della mia ragazza in condizioni di scarsa luminosità in modalità video si dimostra superiore non qualitativamente ma riguardo alla colorazione e luminosità ambientale. Volendo pensare che la Apple non abbia penalizzato i possessori del nuovo Iphone 6 (sarebbe una grande cacchiata) ritengo il fatto ancora un problema del mio melafonino. Ho comunque deciso di recarmi nuovamente alla Apple e ripresentare il problema chiedendo la sostituzione del telefono (in caso di risposta negativa farò sostituire la fotocamera). Lo faccio per eliminare ogni dubbio. Almeno se il problema si ripresenta saprò che non è la fotocamera ma è la Apple che ha progettato così la cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salve a tutti, giusto ieri ho sostituito la fotocamera per il medesimo problema: video in interni o all’aperto di sera (tipo concerti) scurissimi.
comparando live la prestazione di altri e meno “nobili” smartphone, il confronto è vergognoso…
in definitiva, la sostituzione non ha risolto proprio nulla.
mi sa che ha ragione Iceberg: l’apparecchio non è fatto per le riprese in interni.
molto, molto delusa

Delusione comprensibile, ma c’è SEMPRE da intendere che non abbiamo in mano una fotocamera Reflex ne tantomeno una videocamera semiprofessionale o professionale.
Anche se costoso e nobile, resta uno smartphone, con una buona fotocamera… nulla di più.

Mi associo alla delusione! Interni con un rumore nelle immagini incredibile, confrontando con iPhone 5 il risultato é imbarazzante.
Con i video con poca luce é veramente troppo poco, qualità scarsa e grana che nemmeno con il 4s.
Delusissimo!
I video in moviola a 720 ci sta però, effettivamente sarebbe necessario un software a parte per quel tipo di cose.

salve, ho un iphone 6 ed ho un problema con i video fatti con il mio iphone quando li devo riprodurre si devono caricare ed a volte non sempre partono.

Ciao,
Perché i video sono salvati su iCloud e se sei sotto campo scarso, non li scarica.
Devi decidere se tenerli salvati sul terminale o meno, da impostazioni, iCloud, libreria foto