Modalità "silenzioso" non più funzionante

Salve, e complimenti per il lavoro che svolgete quotidianamente.
Il mio 4s giorni fa ha fatto un capitombolo,ma apparentemente sembrava che tutto funzionasse. Solo oggi mi sono accorto che spostando la levetta per attivare il silenzioso, non accadeva nulla…solitamente una piccola vibrazione e l’icona stessa della campana confermavano l’avvenuta attivazione,ma questa volta non ne vuole proprio sapere!
L’unico modo per farlo è tramite l’AssistiveTouch. Quindi questo cosa vorrebbe significare? Può darsi che si sia spostato qualche contatto dopo la caduta del dispositivo? Altrimenti se fosse un problema hardware neanche con L’assistiveTouch dovrebbe fungere,o mi sbaglio?
Nella fretta e dando adito a quello che dicono in giro ho provato a fare un ripristino,senza cancellare tutto quanto,ma senza conseguenze.
Volendo rivolgersi all’assistenza,la garanzia apple è scaduta,è nel secondo anno di garanzia presso il rivenditore Papino Express (a tal proposito, sapete se bisogna recarsi necessariamente presso il rivenditore dove è stato acquistato il dispositivo o una filiale in una città diversa va bene lo stesso?)
Se qualcuno ne sa qualcosa,sarebbe così gentile da darmi delucidazioni in merito,please?
Grazie mille

ciao, evidentemente si è guastato qualcosa all interno che permette il contatto della levetta…essendo un danno accidentale,la garanzia potrebbe non risponderne…prova ad andare da Papino,se vai proprio dove lo hai comprato sarebbe meglio.

Bisogna sostituire il contatto flat della vibrazione… Nella caduta si sará rotto o scollegato dal tasto vibrazione stesso…