Modalita' ricarica batteria IPHONE 3GS nuovo

Ciao a tutti,
ho un dubbio per così dire…amletico :confused1:
Mi hanno regalato IPHONE 3GS (nuovo comprato alla FNAC di Milano) a metà Novembre 2012, quindi il telefono ha pochi mesi. Premetto che ho il telefono fornitomi dall’azienda per lavoro tutto il giorno in mano e un tablet sempre fornitomi dall’azienda, quindi l’uso che faccio di Iphone 3GS è molto limitato: arrivo a casa che il telefono ha ancora l’80-85% di batteria a disposizione!
Ho chiamato il reparto telefonia della FNAC per chiedere lumi sul caricamento della batteria e mi hanno detto:

  1. è meglio ricaricare la batteria tutte le sere solo se la carica scende almeno al 50%; mi hanno detto di aspettare 2-3 giorni (visto il mio uso…) in modo tale che la batteria scenda al 50% e ricaricarlo fino al 100%.
  2. non ha senso ricaricare la batteria tutte le sere se ho consumato meno del 50%.
  3. almeno una volta al mese scaricare tutta la batteria, far spegnere il telefono da solo e caricarla tutta al 100%.
    Per far durare la batteria, è un comportamento corretto o no?
    Grazie a tutti per la risposta… :slight_smile: :smiley:

il terzo punto è corretto…almeno 1 volta al mese è giusto fare una ricarica completa

riguardo gli altri punti non vedo il senso…la batteria è scarica da 20% a scendere… se la carichi quando è al 50 o al 60% non ha alcuna differenza

Ciao Klara Maxisigla, grazie per la risposta. Quindi mi conviene aspettare che il telefono arrivi al 20% anche se ci vogliono 4-5 giorni e ricaricarlo solo da quel momento. Almeno una volta al mese lo lascio spegnere da solo (pensavo non andasse bene come per i computer…) e poi lo ricarico tutto.
Ho fatto bene a chiedere… grazie ancora…

aspettare sempre il 20% è sempre la cosa ideale…ma non fondamentale…ricarica quando per te è necessario caricare ma l’ importante è che tu faccia la ricarica completa almeno una volta al mese :wink:

grazie ancora :slight_smile: :smiley: :thumbsup:

Modalita’ ricarica batteria IPHONE 3GS nuovo

Di niente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

vorrei chiedere qualche informzione circa le modalita di ricarica della batteria del 3gs… perche’ da quanto si legge in giro molti hanno linee di pensiero completamente diverse su come ricaricare

ad esempio ho letto piu volte che far scaricare del tutto la batteria del i phone e sbagliato perche’ si andrebbe a sforzare la batteria durante la ricarica e la vita della stessa tenderebbe a diminuire di molto… e vero??
ma allo stesso ci sono persone che consigliano di fare questo periodicamente per salvaguardare la vita della batteria…

altra domanda riguarda il discorso di over charging, sono in molti a sostenere che lasciare la batteria in carica tutta la notta (mentre si dorme) e’ cosa sbagliatissima… e che bisognerebbe dopo massimo 6 ore togliere il telefono dal caricabatterie…

detto questo … possibile che uno debba mettersi la sveglia durante la notte per staccare il telefono dal caricabatterie??
voi come vi conmportate??

e soprattutto a livello ufficiale quali sono le regole a cui attenersi per salvaguardare durata e vita della batteria??

grazie mille!