Modalità in aereo che permane nonostante viene tolta

Ciao, di solito non spengo mai il mio iphone quindi di notte per non essere disturbato metto la spunta su modalità in aereo. A volte capita( e capitava anche col mio vecchio 4 s ) che quando tolgo la spunta della modalità in aereo per “riattivarlo” e renderlo raggiungibile, continua a rimanere in modalità in aereo(nonostante ho tolto la spunta appunto) per cui rimetto la spunta in modalità in aereo e la ritolgo, e cosi ritorna raggiungibile. Non è un grosso problema tuttavia per un cellulare da 900 euro appena comprato non me l’aspetto, è normale o lo porto in garanzia?

Quindi hi un iPhone 6 o 6 Plus?
perche nel profilo c’è scritto iPhone 4S :blink:

Inoltre, non dichiari nemmeno l’iOs montato dal tuo terminale…

Risponderti cosi è come giocare alla ruota della fortuna… si gira la ruota e ti si da una risposta a caso.

Piccolo PS
Quello che hai, è un problema Software, non Hardware. I problemi Software si risolvono “da soli” installando da nuovo il Firmware… La garanzia serve per Guasti e difetti “veri”, a livello Hardware.

Ciao,

A titolo informativo si ricorre all’assistenza solo dopo aver provato tutte le strade percorribili per risolvere il problema, pertanto la domanda è tu quali tentativi hai fatto? Sottolineando quanto già detto da 1979jd che il tuo è un problema software [emoji6]
Salti
MP

Sent from my iPhone with Tapatalk

Ho un iphone 6 s , devo aggiornare il mio profilo. L’ho comprato pochi giorni fa. Ho ios 9.1

Mi piacerebbe risolverlo da solo ma non so come fare

un semplice riavvio è stato provato?

Si l’ho spento e acceso piu di una volta. Nessuno qui ha mai avuto problemi di questo tipo con quella modalità?
Ripristinarlo pure credo sia inutile perchè è nuovissimo ed è una cosa che ha fatto subito. La cosa strana come dicevo è che anche il mio 4 s faceva questo difetto, ed anche quello non lo spegnevo mai ma usavo solo modalità in aereo.

Inoltre, secondo voi, è rischioso a lungo andare non spegnerlo mai e tenerlo la notte sempre in modalità in aereo?

Non semplicemente spento e acceso,prova un riavvio forzato :wink:

grazie comunque a tutti per le risposte. come sempre.

Il fatto che anche il tuo 4s avesse lo stesso problema ti fa capire che molto probabilmente il problema risiede in qualche backup [emoji6] inoltre il fatto che sia nuovo non c’entra nulla un ripristino come nuovo fa sempre bene, per rispondere alla tua domanda no io personalmente non ho mai avuto questo tipo di problema, sempre no il telefono non si rovina se lo tieni sempre acceso mettendo modalità aereo di notte [emoji106]🏽 io faccio così dal 2007 anno d’uscita del primo iPhone( in Italia) mai avuto problemi [emoji111]🏾

Saluti
MP

Sent from my iPhone with Tapatalk

Grazie, il riavvio forzato consiste nel tenere premuto tasto home e quello principale per l’accensione contemporaneamente per piu secondi giusto? Spero vada cosi. In ogni caso secondo te posso non spegnerlo mai e la notte usare appunto la modalità in aereo. Tu lo spegni di notte? Non lo spengo semplicemente perchè è piu veloce e comoda quella modalità

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

No non ho fatto backup l’unica cosa che ho fatto e entrare col mio account ma non credo che questo possa c’entrare qualcosa…

Io non ho un iPhone,comunque sì è così…prova,se risolvi puoi anche evitare di spegnerlo la notte se per te è più comodo :wink:

Aspetta cosa vuoi dire con non ho fatto backup? Che non hai preso il vecchio backup del 4s?

Sent from my iPhone with Tapatalk

esatto :slight_smile:

Ok, allora io ti consiglio di provare a ripristinare in DFU [emoji6] molto probabilmente in questo modo risolvi, sul forum trovi tutte le guide in merito.
Saluti
MP

Sent from my iPhone with Tapatalk

grazie mik, ti ringrazio io.

:crying:

Le tue lacrime, caro il nostro admin, non serviranno ad aprire il cuore e la mente di un NON ringraziatore.

Klara Maxisigla, che ringrazia continuamente, si dovrebbe quindi pensare che non abbia un lavoro…visto che a quanto sembrerebbe, la buona educazione è figlia dell’ occupazione svolta.

GRAZIE

Ok ora vi sta un po’ sfuggendo di mano la situazione :wink:

i ringraziamenti qui dove sono?

Le prossime feste saranno per il carnevale… I ringraziamenti son nascosti :slight_smile:
Appariranno con un “cucù” :slight_smile: