modalità di ripristino doppo sblocco, help please

Essendo il mio primo post su questo forum ne aprofitto inizialmente per salutare tutti e fare i complimenti agli amministratori, proprio un bel sito, curato e chiaro per chi come me è nuovo in questo campo.
Ho letto accuratamente e seguito la guida su questo sito, ho anche fatto la donazione allo sviluppatore, pensa tè…ma ho un problemino, forse stupido x voi, ma io ho l’iphone da ieri e sono un po’ novizio…
ho fatto lo sblocco e installato tutti e 3 i programmini-repository di blackra1n,e funzionava tutto.
Poi… ho spento e quando lo riaccendo compare con la schermata di collegarlo ad itunes x fare il ripristino…io ho fatto ripartire blackra1n e dopo il reset automatico il cell funziona, ma se spengo manualmente di nuovo vuole fare il ripristino…idee?suggerimenti??

grazie

intanto che smanetto ancora un po ho letto questo post:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/29096-domanda-di-ripristino-dopo-jailbreak.html
credo che il problema sia lo stesso, adesso la mia domanda è:
ma se faccio il ripristino le applicazioni di cydia mi restano o no?io tutto sto lavoro l’ho fatto essenzialmente per avere il bluetooth “serio”, un lettore di doc/pdf e l’accesso ssh per caricarli, li perdo se faccio il ripristino del firmware?

Hai un 3GS con i nuovo iBoot, puoi solo fare il tethered jailbreak.
Ogni volta che lo spegni lo devi collegare al computer e rifare il jailbreak, in questo modo le applicazioni di cydia, dell’app store e i dati rimangono.
Ti consiglio la lettura di questo thread: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/26303-novita-jailbreak-per-gli-ultimi-usciti-dalla-apple.html

si li perdi e perdi anche cydia ma li puoi reinstallare nuovamente vedi se questo ti puo aiutare: Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

grazie a tutti, aspetterò news, spero a breve intanto faccio il ripristino, per lavoro non mi posso permettere di restare senza cell mezza giornata…

importante come già detto di non far spegnere il tel per adesso qst è l’unico sistema …parecchi sono in attesa del nuovo jb

Però non hai letto bene tutto come sostieni, infatti di questo problema ne abbizmo parlato decibe di volte!!!