Modalità di pagamento Postepay su AppStore

Ciao, mi sono letto tutti i post precedenti ma proprio non riesco a configurare la Postepay con iTunes… :frowning:

Premesso che:

  • la carta ha 11 euro di saldo disponibile
  • i dati inseriti sono corretti (compreso il codice di sicurezza a 3 cifre)
  • i dati di fatturazione sono corretti
  • la carta è valida e abilitata pure con SicureWeb dal 2 febbraio, usata due giorni fa per acquisto ebay
  • provato sia da iTunes su PC che direttamente da iPhone cercando di acquistare un’app a pagamento ma niente

Mi segnala sempre che il numero di carta non è corretto…

Non so più che fare… Qualcuno è recentemente riuscito ad inserire correttamente la Postepay ???

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

io uso postepay…non ho avuto alcun problema…prova a disinstallare e reinstallare itunes…altrimenti contatta l assistenza e chiedi a loro

Domanda sciocca: hai selezionato VISA?

Si si certo che ho scelto VISA.

iTunes l’ho appena installato di fresco su un pc in ufficio ed il risultato è lo stesso e poi almeno dall’ iPhone direttamente bypasso iTunes e l’errore è lo stesso (numero della carta bordato in rosso e messaggio di numero non accettato).

Aggiornamento: dal sito Apple in account me l’ha accettata, nelle varie voci c’è scritto che è valido anche per l’App Store ma se provo a scaricare un app a pagamento dall’iPhone mi richiede la pagina dove inserire la modalità di pagamento… E non me l’accetta… :frowning:
Siccome non ho dietro il cavetto non ho collegato l’iPhone ad iTunes potrebbe essere per questo ??

Aggiornamento2: chiamato supporto Apple, mi dicono che potrebbe essere troppo vecchia la mia Postepay e quindi non accettata. Scade nel 2013… Mah

E’ andata !!! Dovevo aspettare un po’ di tempo probabilmente.

Chiudete pure e scusate il monologo :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Comunque per tutti: Postepay funziona con AppStore anche se vecchia !!

Procedura per far funzionare il tutto: collegarsi al sito Apple, entrare col proprio account, inserire VISA - numero carta - codice 3 cifre situato nello spazio firma - indirizzi vari.
Cliccare sulla voce: modifica il tuo stato su appleid.apple.com
Attivare Express Checkout (non so se serve ma è l’ultima cosa che ho fatto)
Aspettare un po’
Scaricare la app da iPhone

Saluti

Ho lo stesso problema solo che sono le 22:30… tra l’altro non capisco quando dici:

“collegarsi al sito Apple, entrare col proprio account, inserire VISA - numero carta - codice 3 cifre situato nello spazio firma - indirizzi vari. Cliccare sulla voce: modifica il tuo stato su appleid.apple.com Attivare Express Checkout (non so se serve ma è l’ultima cosa che ho fatto)”

Io non trovo questi parametri, posso solo modificare, nome, indirizzo, ecc., ma NIENTE modalità di pagamento. Come hai fatto???

Ti spiego:

  1. Vai sullo store italia di apple (non posso postarti il link ma è semplice arrivarci).
  2. Clicca su Account in alto a dx --> nel menù a tendina scegli “Account pagina iniziale”
  3. Clicca su “Modifica le tue informazioni di fatturazione o spedizione predefinite”
  4. Inserisci il tuo id Apple
  5. Nella parte “Informazioni sul pagamento” clicca su modifica ed inserisci i dati.

Io ho fatto così… poi ho attivato il pulsante Express Checkout

Dopo poco ha funzionato anche su iPhone.