modalità DFU non parte

Buongiorno,
dovrei effettuare un ripristino in dfu su iphone 8 ma forse sbaglio qualcosa:
spengo il terminale
lo collego con cavetto a iTunes
tasto accensione x 3 secondi
contemporaneamente tasto volume giù x 10 secondiÂ
rilascio tasto accensione.

si avvia normalmente ios, nessuno schermo nero, neanche in recovery.

non capisco dove risieda l’errore…

Se compare il logo Apple, prova a premere nuovamente per 3 secondi il tasto di accensione, poi premi contemporaneamente per altri 10 secondi il tasto volume meno, rilascia il tasto di accensione e continua a premere per altri 5 secondi il tasto volume meno.
Nota che non è affatto necessario spegnere il dispositivo dato che nella prima fase del procedimento al dispositivo viene fatto un riavvio forzato, che non cambia il risultato sia che il dispositivo sia acceso o che sia spento.

dopo aver lasciato il tasto accensione devi continuare a tenere premuto “volume giù” per altri 10 secondi circa

il fatto è che come inizio la procedura premendo il tasto accensione mi compare prima dei 3 secondi il simbolo della mela!
comunque il dfu o la modalità recovery sono la stessa cosa?

ad ogni modo devo fare così?
collego iTunes
3 secondi accensioneÂ*
contemporaneamente x 10 secondi vol giù
poi lascio accensione
resto col volume giù finché non mi compare l’avviso sul pc

dovesse comparire la mela subito?Â*

scusate ma è una procedura odiosa! CI manca che contemporaneamente saltello su un piede e mi tocco la punta del naso col ditoÂ*:smiley:

DFU e Recovery non sono la stessa cosa.
In realtà è una procedura molto semplice, basta seguire ogni step ed andare avanti.

La mela appare subito perché il telefono si accende da solo appena metti il cavo. Come già indicato il telefono può essere acceso o spento, poco cambia.

Collega ad itunes
Attendi che il telefono si accenda sino al termine della procedura di accensione.
Procedi con la sequenza per la DFU. Chiaro che se lo fai mentre il telefono si sta accendendo, lo mandi il Boot e la DFU non viene riconosciuta.

Il tasto "Volume - " tienilo premuto fun quando iTunes non proporrà il pop-up con scritto “è stato trovato un iPhone in modalità recupero”. Lo schermo dell’iphone dovrà rimanere NERO.

scusate anticipatamente per il probabile off topic ma alla fine sto optando per un ripristino via iTunes…ma siccome il tempo di download é di circa 4 ore (momentaneamente scrocco la wifi) e il telefono mi serve ho pensato di scollegarlo dal pc e far contunuare il download per tutta la notte! adesso, come faccio quando sarà terminato a installarlo sull’iPhone? sono una capra…che vergogna!!!

Stesssa procedura, solo che al momento dell’installazione del fw, invece che effettuare il download da internet, pescherà iOS automatico il file ipsw dal comuputer.

PS… scroccare il Wi-Fi… spero che il “legittimo” proprietario della linea, se protetta da password, sia al corrente del tuo utilizzo… in caso contrario saresti passibile di denuncia per “Accesso abusivo a sistema informatico protetto da password” e “Furto di bene immateriale”.

:)Â

grazie mille! rete libera,senza password