Modalità DFU (apparentemente) impossibile

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che medito di scrivere su questo forum perchè lo trovo ben attrezzato e con molta gente esperta.

Il mio problema è abbastanza grave, il mio Ipod Touch 2G con FW 4.2.1 JB con Greenp0ison, da qualche settimana, ha cominciato a non andare più in DFU, sarà stata una decina di giorni fà che provai a salvare le SHSH con iFaith e ricordo precisamente che in DFU non ci entrava neanche per sbaglio. Poi ho provato a ripristinare il firmware, ma la dfu non funziona lo stesso.

Le ho provate tutte, i 10 secondi di sleep+home poi solo home oppure il metodo di greenp0ison dei 2 secondi di sleep poi anche home e poi solo home ma niente.
Ho provato a cambiare pc, ma niente

Non so più cosa fare, tutte le volte che ci provo l’ipod parte come se niente fosse.

PS: senza il cavo collegato al pc il device va in dfu ma appena lo connetto al pc si riavvia normalmente.

Grazie anticipatamente.

Segui questa guida…
I dispositivi vanno per forza in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho seguito questa guida, ma niente, non succede un bel niente.

Non è tanto normale… che cosa hai scaricato dal jb?e che repo hai?

Forse non mi sono spiegato bene, ORA ho un 4.2.1 normalissimo, senza niente, ho ripristinato anche a 4.1, ma come immaginerai non è cambiato nulla.
L’unica cosa strana che che senza nessun collegamento al pc il dispositivo va in dfu, schermo nero dopo aver premuto i pulsanti.

È parecchio strana questa cosa…ma prima di mettere in dfu aspetti che il telefono venga riconosciuto dal pc?

Cioè, io utilizzo il metodo che prevede Greenp0ison, lo attacco al pc, lo spengo e seguo la procedura.

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installata sul tuo pc,necessaria per i drivers della modalità DFU
Successivamente collega l’iphone al pc e segui la guida che ti ha postato Clara.
Tutti i dispositivi iOS entrano in DFU.

ho ri-scaricato itunes, ho seguito la guida di clara, ma il risultato è lo stesso, niente di niente, ma il fatto strano è che senza il cavo collegato al pc, il dispositivo riesco a farlo andare in dfu, veramente molto strano…

Senza cavo collegato l’iPhone non entra in DFU perché necessita dei drivers di iTunes.

Ora spiego meglio:
CON IL CAVO:
Avvio premo i tasti nella loro sequenza, la mela non fa una piega e il dispositivo si avvia normalmente

Senza il cavo
Tasto Sleep per 2-3 sec poi tasto home e in 3-4 secondi lo schermo diventa nero.

ah, se può servire è un modello MC…

Il modello è irrilevante…prova a cambiare porta usb e ritenta il dfu

Innanzitutto volevo ringraziare Te e Billie.

Ho cambiato la porta usb, ma in dfu non ci vuole proprio andare.

Figurati :wink:

Guarda come ultima alternativa ti direi di provare su un altro pc…più di ciò non so che altro dirti :frowning:

Ma la cosa strana è che se senza il cavo collegato al pc ciò che succede è diverso, lo schermo diventa nero e rimane nero, appena attacco al pc si riavvia.

Si anche senza collegamento ad iTunes si puo “spegnere” in questa maniera ma non è proprio
Il dfu…

Ma nel senso che senza cavo, DA SPENTO se premo il tasto sleep per 2 sec + home per 10 circa al 7° secondo lo schermo diventa nero.

con il cavo sembra completamente ingnorare i tasti che schiaccio e va avanti normalmente.

Te l ho detto come
Ultima alternativa puoi
Provare con un altro pc…

Non funziona neanche su un’altro pc, mi sa che mi dovrò rassegnare all’idea di avere un ipod castrato.

Ma non mi fermo ancora.