Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che medito di scrivere su questo forum perchè lo trovo ben attrezzato e con molta gente esperta.
Il mio problema è abbastanza grave, il mio Ipod Touch 2G con FW 4.2.1 JB con Greenp0ison, da qualche settimana, ha cominciato a non andare più in DFU, sarà stata una decina di giorni fà che provai a salvare le SHSH con iFaith e ricordo precisamente che in DFU non ci entrava neanche per sbaglio. Poi ho provato a ripristinare il firmware, ma la dfu non funziona lo stesso.
Le ho provate tutte, i 10 secondi di sleep+home poi solo home oppure il metodo di greenp0ison dei 2 secondi di sleep poi anche home e poi solo home ma niente.
Ho provato a cambiare pc, ma niente
Non so più cosa fare, tutte le volte che ci provo l’ipod parte come se niente fosse.
PS: senza il cavo collegato al pc il device va in dfu ma appena lo connetto al pc si riavvia normalmente.
Forse non mi sono spiegato bene, ORA ho un 4.2.1 normalissimo, senza niente, ho ripristinato anche a 4.1, ma come immaginerai non è cambiato nulla.
L’unica cosa strana che che senza nessun collegamento al pc il dispositivo va in dfu, schermo nero dopo aver premuto i pulsanti.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installata sul tuo pc,necessaria per i drivers della modalità DFU
Successivamente collega l’iphone al pc e segui la guida che ti ha postato Clara.
Tutti i dispositivi iOS entrano in DFU.
ho ri-scaricato itunes, ho seguito la guida di clara, ma il risultato è lo stesso, niente di niente, ma il fatto strano è che senza il cavo collegato al pc, il dispositivo riesco a farlo andare in dfu, veramente molto strano…
Ma la cosa strana è che se senza il cavo collegato al pc ciò che succede è diverso, lo schermo diventa nero e rimane nero, appena attacco al pc si riavvia.