Modalita' cuffie sempre inserite su iphone 4

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un aiuto.
Nel mio iPhone 4 continua a rimanermi inserita la modalità (cuffie) anche quando non le ho collegate, e purtroppo questo non mi permette di sentire filmati, musica, chiamate…
Ho già provato a soffiar nel jack delle cuffie, pulirlo, inserire e togliere più volte le cuffie, ripristinarlo, ma non ho avuto nessun risultato.
Potete aiutarmi? Intanto Grazie

Per caso è entrato in contatto con acqua anche mesi fa? Potrebbe essere un problema sul jack delle cuffie…è capitato a molti 4 anche a 4s, le usavi molto le cuffie?

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

Forse potrebbe esser entrata una goccia di pioggia al massimo, ma niente di più… Lo collegavo ogni tanto con il cavo aux alla radio della macchina, e le cuffie le ho usate pochissimo…

prova a pulire l’interno con la punta di uno stecchino di legno io ho fatto così sul macbook che aveva lo stesso problema e ho risolto fai solo attenzione che non si spezzi la punta e non resti nell’alloggio del jack.

Ho provato a pulire con lo stecchino, ma niente… È neppure provando ad accendere l’asciugacapelli e facendo andare l’aria all’interno del jack… Sapete percaso come han risolto gli altri sfortunati?

Ciao, io ho risolto avviando una chiamata con le cuffie inserite, sono passato in modalità vivavoce e poi ho tolto le cuffie. Et voilà, tutto è tornato normale :wink:

Purtroppo ho provato anche con questo metodo, ma niente… il vivavoce funziona… ma quando lo tolgo non sento nulla, e continua a stare in modalità cuffie… :frowning:

E’ entrata dell’acqua all’interno del jack delle cuffie se noti è tutto rosso dentro.
A me si è risolto soffiandoci forte all’interno,e con fono ad aria fredda.

L’interno del jack non è rosso, e comunque avevo già provato con l’asciugacapelli ma non è servito a niente nel mio caso

Ciao, tu hai detto che il vivavoce funziona ma “quando lo tolgo”… disattivi per caso il vivavoce? Io ho avviato una chiamata (probabilmente non importa neanche avere le cuffie inserite, magari fai alcune prove), poi ho attivato il vivavoce e ho chiuso la chiamata, senza togliere nuovamente il vivavoce, e da li ha funzionanto come prima. Perdonami, non voglio sottovalutare la tua intelligenza ma, per esperienza, un passaggio in più (o in meno) a volte fa differenza.

Tranquillo, non mi offendo mica. Alla fine ho risolto il problema portandolo da un professionista ed ha visto che il “blocco” che includeva il jack si era guastato. Me lo ha sostituito ed infatti ora vá che è una meraviglia! VI RINGRAZIO COMUNQUE TUTTI QUANTI PER L’AIUTO CHE MI AVETE DATO. Buona giornata a tutti