Modalità aeroplano... per finta

Ciao ragazzi, sono sveglio a scrivere a quest’ora per me così insolita, perchè una cosa quantomeno singolare è successa stanotte al mio iphone:
Ho un iphone 4 32GB, ho deciso di ripristinare e aggiornare a 4.3.3 giusto l’altro ieri. L’ho jailbreakato con redsn0w e installato giusto 3 tweak da cydia (sbsettings e lockinfo e bitesms).
Ieri sera prima di andare a dormire metto il modo areoplano, ma vengo svegliato pochi minuti fa da notifiche varie (facebook e sms)… controllo sia da sbsettings, ma anche in impostazioni, e il modo areoplano risulta attivo (fra l’altro c’è l’icona dell’aereo al posto di quella dell’operatore.
Apro safari e comincio a navigare, dopo 3 minuti mi viene in mente che il wifi è disattivo :open_mouth: !!! (controllo sia sbsettings che impostazioni)… il telefono sta navigando in 3G :open_mouth: :open_mouth: !!!
Alchè viene spontaneo… alzo il telefono di casa e mi chiamo…
puntualmente il mio telefono squilla, fra l’atlro legge male il numero e neanche compare in rubrica…

Ma che diamine… ho formattato 3 giorni fa e già ho problemi di questo tipo? a nessuno è mai capitata questa stranezza?

Hai attivato la modalità aereo da sbsettings?

E ripristinandolo l hai inizializzato come nuovo o hai ripreso il backup?

si ho attivato la modalità aereo da sbsettings, ma controllando nelle impostazioni del telefono risulta attivata :frowning:
per ghema configurato come nuovo iphone :(((

Attivare la modalità in aereo da sbsettings so che può creare qualche problema.
Attivalo dalle impostazioni e prova a chiamarti.

se attivo la modalità aereo dalle impostazioni sembra che tutto funzioni… allora era un problema sbsettings?

Si,potrebbe essere.

Si, è un problema di sbsettings con iOS 4. Ti conviene attivarla dalle impostazioni così sei sicuro.