Mod Iphone 3G 8GB firm 2.0.1

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Ieri ho preso il mio Iphone 3G 8GB FW 2.0.1. è fantastico. Unico problema è che mi piacerebbe installarci gli emulatori, programmi, giochi… Per quanto ho capito per farlo dovrei farci un downgrade del firmware oppure dal mio stesso firmware flascharci un custom firmware. Unico problema è che sono nabbo nel settore dell’iphone e vorrei un vostro aiuto. Ho fatto qualsiasi tipo di modifica su psp, xbox 360, wii e altri cellulari quindi ho una certa esperienza nel settore. Problemi nel fare la modifica all’iphone non dovrebbero essercene solo che visto che mio padre l’ha pagato 500 euro, se succede qualcosa o perde qualche sua funzionalità che aveva all’origine, mio padre m’ammazza. Ora quello che vi voglio chiedere è:
Che tipo di modifica devo eseguire se ho un iphone 3g 8g FW 2.0.1 con pc windows xp SP3? Rischio qualcosa nel farlo o seguendo la guida a bacchetta funziona sicuro? Aiutatemi, aspetto i vostri consigli. grazie in anticipo.

anche a me mio padre mi ammazzerebbe…cmq seguendo le guide del sito puoi state tranquillo io non ho mai avuto problemi…cmq la cosa migliore è aspettare un pò e aggiornare al 2.1 con iTunes e aspettare che sia possibile iniziare a smanettarci … Non dormi nemmeno tu è??? :smiley: cmq la sezione è sbagliata probabilmente i moderatori te la sposteranno nella categoria del 3g

Ok grazie per la risposta :D, cmq quello che non ho capito è se poi aggiorno al 2.1 e non si riesce a modificare, rimango fregato lo stesso. Non mi converrebbe modificare il 2.0.1? Perchè dovrei aspettare?

sezione sbagliata, ho spostato.

Per quanto riguarda lo sblocco è davvero semplice, ti basta seguire le guide che abbiamo postato (fai un aricerca sul sito e le troverai tutte)

Scusa per la sezione sbagliata sono proprio nabbo :smiley: cmq lo sblocco non serve per utilizzare l’iphone con tutte le sim? Se serve solo a quello è inutile che lo faccia perchè il mio iphone lo preso in italia. Se invece serve per installare applicazioni e giochi al di fuori di quello che offre la apple sarei molto interessato. Percaso puoi postarmi un link di quale tutorial mi conviene seguire? Ho visto che si puo usare sia per il FW 2.0.1 che per li FW 2.0.2.

Qualcuno puo rispondere alla mia domanda?

sul 3g lo sblocco serve solo per avere cydia e isntaller e quindi installare applicazioni non ufficiale apple

Grazie ora incomincio a capire :smiley: cmq se faccio lo sblocco, basta che dal mio fW 2.0.1 ci faccio il flash del custom firmware 2.0.2 e senza nessun problema ho il mio bel iphone sbloccato con installer e cidya e senza perdere nessuna qualità del mio iphone tipo qualità linea… giusto?

???