MobileMe con telefono spento

scusate ragazzi una domanda forse banale…
il servizio MobileMe reso di recente gratuito è molto bello e utile,soprattutto nel caso in cui qualche malvivente dovesse rubare il nostro telefono sarebbe certamente una bella soddisfazione poterlo rintracciare ma…
ma se il malvivente semplicemente spegne il cellulare l’utilità del servizio va a farsi benedire? mi sembra un pò strano sarebbe un po come avere una porta di casa blindatissima e lasciare le chiavi fuori :w00t:

Vabbè ma se te lo ruba , prima o poi dovrà accenderlo…

e ma poi bisogna passare il resto della vita a premere su Aggiorna nel sito MobileMe o quest’ultimo ha una sorta di “memoria”?

Tasto aggiorna per vedere la posizione. Se invece impartisci i comandi per il wipe remoto o il messaggio o il blocco con codice, quelli vengono applicati appena il telefono viene accesso e si collega a MobileMe

:wink:

ma se il malintenzionato cancella l’applicazione “trova il mio telefono” oppure ripristina il telefono… riesco a trovarlo lo stesso il telefono?

Non è proprio un’applicazione , dovresti disattivarlo dagli account mail nelle impostazioni… Poi personalmente, attiverei SEMPRE blocco SIM è blocco telefono con codice… È scomodo, pero…
Ps l’applicazione trova il mio iPhone è un’applicazione che installi su un secondo telefono per poter trovare il telefono perso.

il blocco telefono con codice sarebbe utile se il telefono non si potesse spegnere senza digitare il codice ma purtroppo non è così…

Torniamo al discorso di prima, tranquillo che prima o poi dovrà accenderlo , e senza il codice non può farci niente , a parte usarlo come sottobicchiere, almeno se te li frega hai la garanzia che non può usarlo. A meno che non sia un fenomeno informatico …:wink:

beh ma penso che mettendo il telefono in dfu per poi ripristinarlo… ciao ciao telefono! e non penso che il ladro si trovi un sottobicchere :frowning:

Non ne sono sicuro al 100% , ma credo che se c’è il blocco c’è il blocco,e il dfu non lo bypassa … Ti ripeto, da prendere con beneficio d’inventario…

E invece no, in DFU ci va comunque. Certo, se il ladro o il ricettatore non è un appassionato o un tecnico, difficilmente saprà fare qualcosa in più di accenderlo, quindi il codice è un ottimo deterrente. Però se uno è bravo non c’è pezza.