Mobile Wifi R2xx iPad

Buondì,
ho cercato ma non ho trovato quindi provo a postare il mio problema.

Ho un iPad solo wifi e lo uso normalmente con il mio router wifi Vodafone Mobile WiFi R210 (prima avevo il R205).
Funziona benissimo.

Questo router ha uno slot per microSD su cui si può salvare qualsiasi tipo di file e poi dalla pagina del browser la classica 192.168.x.x
si accede alla scheda SD e si fa il download di ciò che si vuole.
Con il mac o un pc funziona
con l’iPad vedo i file sia .jpg .pdf etcc c’è il pulsante download ma non li scarica…

pensavo che siccome il file è condiviso tramite safari, alla fine l’accesso alla SD avviene tramite Wifi e portale dedicato funzionasse come se stessi scaricando un file vero e proprio da internet o altro ma non riesco…
qualcuno sa il motivo o sa se ci sono soluzioni?

Grazie

Ciao,
safari non ha download manager dedicati. Devi usare programmi specifici disponibili su safari. (Cerca qualcosa come iDownload o Download Manager)

grazie,

ho guardato iDownload ma non ho ben capito come funzioni… è un’app non un’estensione di safari… quindi non capisco come si colleghi alla mia necessità… potresti chiarirmelo? tu l’hai mai usata?

e poi io da safari se voglio scaricar un pdf da un sito ci riesco normalmente no?
:blink::confused1:

il programma dispone di un browser interno, dal quale ti collegherai al tuo router.
a quel punto, potrai accedere ai tuoi file e scaricarli sul dispositivo, Ovviamente rimarranno nel programma.

I file PDF scaricabili da safari, sono caricati in modo che iPhone e safari mobile, li “veda” e ne conceda il dwl, posizionandoli poi in iBooks.

grazie allora ora provo