Mobile Me/iTunes - Sincronizzazione Calendario Outlook 2003

Salve a tutti, ho un rompicapo da sottoporVi e a cui non ho sinora trovato rimedio. Spero sia successo a qualcun altro, il quale mi possa aiutare a risolvere il problema. Quindi, grazie anticipate a chi volesse intervenire.
Premessa: ho un iphone 3G 16 GB FW 3.0.1 (gest. TIM), e un PC W XP con MS Office Pro ed Outllok 2003 (tutte licenze perf. regolari).
Appena acquistato (feb 2009) e fino a poco tempo fa (luglio 2009), l’iphone si sincronizzava perfett con outlook, sia calendario che contatti, e bidirezionalmente.
Adesso il calendario non c’è + verso di vederlo su iphone.
Attenzione: solo il calendario, perché invece non c’è alcun problema per i contatti (è questo che mi manda ai matti!).
La cosa per me è gravissima in quanto, essendo avvocato, ho bisogno di avere con me l’agenda e questo mi costringe a girare, anche, con un Nokia che invece non dà alcun problema di sincro.
Ho provato quindi nell’ordine a:

  1. ripristinare MS Office Pro ed Outlook,
  2. ripristinare iPhone, anche non da backup, riportandolo cioè a vergine, con l’immaginabile fastidio di dover poi rifare tutte le sincro,
  3. attivare MobileMe, il quale mi funziona soltanto in direzione iphone, nel senso che gli eventi inseriti su iphone li vedo su MobileMe e viceversa, ma nulla su Outlook, nonostante Mobile Me sia perfettamente configurato sul PC (ho seguito alla lettera le istruzioni di Apple) e dai dialog macchina risulti perfettam funzionante.
    Non so + cosa fare!!!
    Secondo me, non sono un tecnico, il problema risiede nella comunicazione tra Calendario Outlook 2003 ed iTunes/MobileMe: forse potrebbe essere il settaggio dell’estensione dei files del Calendario di Outlook. E credo anche che risolvendo la comunicaz tra iTunes ed Outlook si risolva anche quella con Mobile Me. Mi chiedo però perché prima iphone ed Outlook si allineavano perfettamente ed in entrambe le direzioni …
    A pensarci bene il problema mi è nato poco dopo l’aggiornamento del 3G al FW 3.0.
    Non so + cosa pensare/fare …
    Scusate la lunghezza del mess e grazie ancora a tutti x i suggerimenti.
    Ale

io ho lo stesso problema, itunes vede due calendari che io non capisco da dove arrivino, e sono tutti e due vuoti, mentre quello con i dati non viene sincronizzato

Salve, ho anch’io il medesimo problema, l’Iphone fino a ieri sincronizzava il calendario con Outlook, d’improvviso non vuole più saperne.
Il problema deve essere nei dati di Outlook, o in Itunes, perchè ho fatto una prova con un Ipod touch, e non sincronizza neppure quello.
Ho provato con tre diversi pc, sia con Outlook 2003 che con Outlook 2007, ed il problema c’è sempre.

Ho risolto il problema in questo modo: da Outlook file>importa ed esporta>esporta dati in un file, ho esportato il calendario in un file "dos - valori separati da virgola, salvandolo sul desktop. Outlook chiede di specificare un intervallo temporale, ho indicato due date abbastanza lontane da contenere tutti i dati del mio calendario (dal 1999 al 2014, oltre 6000 elementi).
Ho poi eliminato tutti gli elementi di calendario da Outlook, quindi ho reimportato i dati dal file salvato su desktop.
Ho sincronizzato e tutto è andato a posto, eccetto che per gli appuntamenti ricorrenti (tipo compleanni), che sono stati inspiegabilmente duplicati.
Gli elementi importati conservano promemoria, testo del campo note e categorie, oltre che ovviamente data, ora e luogo. Non conservano i dati relativi ad inviti: tutti gli elementi figurano come creati da me, anche quelli ricevuti da altri utenti come invito.
Credo che il problema nasca proprio dalla gestione degli appuntamenti inviati o ricevuti come invito.
Per quanto ho potuto verificare, è inutile reinstallare Outlook o Itunes, ed è inutile inizializzare il file .pst, se poi si importano i dati dal vecchio file .pst, senza prima convertirli in un file dos - valori separati da virgola.
Spero che le ore passate a smadonnare :cursing: siano almeno utili a qualcuno.

Succede anche a me da circa un mese. Domsor, ho provato il tuo metodo ma non è cambiato nulla.

[INDENT][SIZE=2]Salve a tutti.
Ho un GROSSO problema con la sincronia dei calendari tra iPhone4 e Outlook 2003 su Windows XP Professional (non so se succede altrettanto con le altre versioni sw). Cercherò di essere il più breve possibile.[/SIZE]

[SIZE=2]Sincronizzo Calendari, Contatti, Note tra iPhone4 (tramite iThunes) e Outlook 2003 installato su Win XP Prof…[/SIZE]
[SIZE=2]In pratica, quando iPhone si sincronizza per la prima volta con Outlook, aggiunge una sottocartella nel Calendario di Outlook che si chiama “Calendar” (si può rinominare). Sia in Outlook che su iPhone vedo, quindi, 2 calendari distinti che posso aggiornare a piacimento. TUTTI gli “appuntamenti” che aggiungo o tolgo sia sul telefono che su Outlook (in entrambi i calendari) si sincronizzano perfettamente.[/SIZE]

[SIZE=2]Per la seconda volta[/SIZE][SIZE=2], improvvisamente (dopo mesi di sincronia corretta) SOLO i Calendari (NON le note, i contatti e gli account) hanno smesso di sincronizzarsi con il telefono. Su iPhone vedo i due calendari, ma, aggiungendo e togliendo appuntamenti, questi non compaiono più sul rispettivo calendario di Outlook (e viceversa).[/SIZE]

[SIZE=2]La prima volta che mi era successo, dopo infiniti tentativi avevo dovuto arrendermi e creare un nuovo file di Outlook (.pst), importare tutto, tranne il calendario, dal vecchio file e ricominciare la sincronia perdendo quindi tutte le informazioni del Calendario precedente.[/SIZE]
[SIZE=2]Ora ho ricominciato a dannarmi, ma senza risultato (e non voglio ricreare un ulteriore nuovo file .pst perdendo nuovamente i dati).[/SIZE]

[SIZE=2]Ho provato ad eliminare da iPhone i due calendari (sempre tramite iTunes) e da Outlook il calendario a suo tempo creatosi da iPhone (Calendar). Poi ho reinizializzato la sincronia (da iTunes), però iPhone NON ha più trasmesso il suo nuovo “Calendar” (vuoto) su Outlook, ma continua a “prelevare” (da Outlook) i dati presenti sui due “vecchi” calendari compreso il “Calendar” (cancellato da Outlook) con tutti i loro appuntamenti.[/SIZE]

[SIZE=2]In conclusione:[/SIZE]

  • [SIZE=2]Se inserisco o tolgo appuntamenti su Outlook NON li ritrovo sui calendari iPhone.[/SIZE]
  • [SIZE=2]Se inserisco o tolgo appuntamenti su iPhone, questi vengono sincronizzati su due calendari Outlook che, però, non vedo in Outlook. [B][B]DOVE LI METTE?[/B][/B][/SIZE]
  • [SIZE=2]Se reinizializzo la sincronia da iTunes, dopo la sincronia mi ritrovo su iPhone tutti i vecchi appuntamenti di Outlook (ma non i nuovi) [B][B]DOVE LI PRENDE?[/B][/B][/SIZE]

[SIZE=2]E’ sicuramente Outlook che ha memorizzato, da qualche parte, calendari anche cancellati e iTunes ne preleva le informazioni.[/SIZE]
[SIZE=2]Per fare un esempio, è come se qualcuno (NON IO) avesse rinominato i files calendario presenti in Outlook per cui, da quel momento in poi, la sincronia avviene con i “vecchi” files che non hanno i nuovi inserimenti.[/SIZE]

[SIZE=2]Se creo un nuovo file .PST (vuoto) devo stare attento a non dargli un nome già in precedenza utilizzato (magari anni prima) altrimenti la sincronia avviene con quel calendario anche se non più esistente. Se, invece, il nome file è nuovo, la sincronizzazione si ripristina perfettamente CON 2 NUOVI CALENDARI (ovviamente VUOTI).[/SIZE]

[SIZE=2]Sono stato complicato nella spiegazione, ma non è facile. Preciso, inoltre, che per molti anni ho effettuato la medesima sincronia con un telefono Nokia (tramite il programma Nokia Pc-Suite) senza mai riscontrare disallineamenti. Ne deduco che è un problema di iTunes.

Chi può aiutarmi? A parte il problema personale, è assurdo che un prodotto così evoluto “inciampi” su un “disallineamento”.[/SIZE]

[SIZE=2]Se occorrono chiarimenti, sarò ben lieto di darli.[/SIZE]
[SIZE=2]Sarebbe utile a moltissimi utenti ripristinare la situazione “corretta” (basta consultare i vari forum presenti su Internet per vedere che siamo centinaia di persone con il medesimo problema) e sarei veramente felice se poteste darci una mano.[/SIZE]

[SIZE=2]Ringrazio e resto in fiduciosa attesa.[/SIZE]

[SIZE=4]M[/SIZE][SIZE=4]arino [FONT=Monotype Corsiva][FONT=Monotype Corsiva]Massimo[/FONT][/SIZE][/FONT] [/INDENT]

Ma scusa, eravamo nell’altra discussione e riposti qui? E poi non mi hai più fatto sapere se avevi risolto

Hai ragione. - Ho provato di tutto, ma il problema non si è risolto, anzi, mi si è “scassato” anche il .pst. L’avevo creato nuovo e importato i dati, ma si è persa un fracco di roba. Si sono disallineati persino i contatti.
Tu sei gentilissimo e competente. Ho ripostato qui semplicemente per cercare di “raggruppare” le problematiche.
Vorrei cercare di risolvere la questione a monte, capire cosa succede senza più rifare i .pst.

Va bene. A me spiace non abbia risolto. E onestamente non potendo farlo sui miei calendari,perchè non ho il problema, non ho idea di come si possa risolvere

Postare con colori e caratteri diversi dallo standard è vietato…poi…eri in un altra discussione?attieniti a quella

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho capito a chi è rivolto quest’ultimo commento.

Beh…sei l unico in tutta la discussione che ha scritto in blu rispetto al normale nero…

Sent from my iPhone using Tapatalk