Mobile Me aiuto

Ciao, ho provato a guardare nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo:
Sto utilizzando mobile me (in prova) e volevo sapere nel caso io cambiassi il pc, come faccio tramite mobile me a riportare i contatti e calendario su iPhone, tenedo conto che se provassi a fare una sincro con un altro pc e quindi altro itunes, perderei tutto giusto?
Io in iPhone ho selezionato in impostazioni/ E-mail,contatti, calendari un account mobile me nel quale ho attivato contatti e calendari, sono a posto cosi per farli sincro in automatico o devo fare altro?
Per quanto riguarda le mail, posso sincronizzare il mio outlook 2007 con alice con mobile me e non solo le mail di mobile me?
Grazie

se usi mobile me non avrai mai di ququesti problemi perche si parte sempre dal tuo account

Si chiama MobileMe apposta!

Grazie,
sapreste dirmi come sincro correttamente i contatti?
Ho importato quelli di outlook su mobile me, attivato l’iPhone però dopo mi sono trovato alcuni nomi con dei numeri in meno, premetto che li avevo aggiunti in iPhone e non avevo ancora sincronizzato il cell con outlook.
es: pinco pallino cell. 333… ho aggiunto un secondo nr su iPhone e poi dopo che ho eseguito le ipostazioni mobile me mi sono ritrovato con solo più il primo numero sul cell e il secondo era sparito.
Dove ho sbagliato?

MobileMe aiuto

scusate, anche io sto utilizzando MobileMe in prova, ma non so come settare l’iPhone nel senso che, avendo in precedenza già sincronizzato Calendario e Contatti tramite iTunes e Google Calendar, se attivo la sincronizzazione di Calendari e Contatti in MobileMe sull’iPhone, questo, trovando i Calendari ed i Contatti sincronizzati in precedenza, mi chiede se devo aggiungerli oppure no all’account MobileMe, con l’aggiunta che se rispondo di no mi chiede se mantenerli o no sull’iPhone. Non so che fare, ho paura che mi duplichi tutto e mi incasini l’Agenda di Studio, perché ho constatato che MobileMe ha già trasferito tutti i dati dal PC nella ‘nuvola’ (web) e quindi è pronto a trasferire tutto sull’iPhone. Qual’è la risposta esatta da dare per non duplicare tutto? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie infinite in anticipo a tutti.

Mobile me è un servizio molto carino e comodo (20gb di spazio per mail, calendario e contatti + idisk!!!) ma non è molto professionale.
La sincronizzazione della mail di tipo imap, dei contatti e dei calendari è affidata ad un quarto servizio “nuvola” con funzione push che putroppo provoca spesso dei bug. Anche a me succedeva di perdere contatti, che contatti / impegni calendario aggiunti sull’ iphone venissero sincronizzati anche con latenza di 3-4 ore!!!

Con exchange invece, nn si hanno di questi problemi: mail, contatti, calendari hanno funzioni push integrate nel server e quindi il servizio push non è affidato a un quarto servizio!! La sincronizzazione, ogni qualvolta si inserisce un dato, è praticamente immediata!!

Per un utenza consumer consiglio “gmail” (totalmente free, mail, contatti, calendari sottoscriviibili, sorta di idisk!!) settando l’account gmail come exchange nelle impostazioni di configurazione. Si basa su exchange 2003, abbastanza affidabile

seguire la guida : Guida: come attivare il servizio push di Gmail su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Per utenza business consiglio mail2web che si basa su struttura exchange 2007 ma è a pagamento

Come faccio a configurare exchange?
Ma funziona nello stesso modo di mobile me ovvero che se aggiorno un contatto su iphone in automatico lo aggiorna anche sul pc?
Io uso alice come mail

metti un titolo più specifico o devo chiudere